Meloni: «L’immigrato vuole aprire un’attività in Italia? Dia una cauzione» (video)

15 Ott 2019 14:59 - di Giovanna Taormina

«Vogliamo combattere l’evasione fiscale? Bene! Cominciamo da multinazionali e banche, e anche dalla concorrenza sleale delle attività straniere che aprono e chiudono in continuazione per non pagare un euro di tasse». Giorgia Meloni pubblica sulla sua pagina Facebook un post che spiega come bloccare la concorrenza sleale degli immigrati. E allega il video del suo intervento a Non è l’Arena.

Giorgia Meloni a “Non è l’Arena”

«La proposta di Fratelli d’Italia è semplice – scrive – Gli extracomunitari che vogliono aprire una loro attività in Italia, devono versare 30mila euro a titolo di deposito cauzionale che saranno scalati dalle tasse dovute. Vediamo se così continueranno ad aprire attività straniere mentre gli italiani chiudono strozzati dalle tasse». Intervistata da Massimo Giletti, Meloni spiega: «Oggi ne hanno bloccati  tre che scappavano con un milione e 200mila euro in tasca. Aprono e chiudono ma prima dei due anni, quando lo Stato  comincia a fare i controlli. Spariscono e aprono un’altra azienda. Fanno tutto questo gioco di scatole. Per cui non vengono mai trovati ed evadono miliardi e miliardi».

I commenti del web

La pagina della leader di Fratelli d’Italia è stata inondata di commenti. Scrive Lino: «Vi racconto una storiella.
Pei Pei apre il proprio negozio di parrucchiera praticando prezzacci ai danni dei concorrenti italiani e avendo immediatamente una notevole clientela. Il fisco si accorge di lei (che non paga le tasse) solo dopo un paio d’anni. E quando si presenta a richiedere il dovuto scopre che Pei Pei non c’è più. Ora c’è un altro che ha rilevato l’attività dalla cugina che è tornata in patria. E della quale non c’è più traccia. E il giochino ricomincia così con infiniti parenti. Per anni. E tasse zero. E il locale è sempre lì».

«Nessuno mi ha regato niente»

E un altro aggiunge: «Brava Giorgia. Ho aperto da poco una piccola attività. Nessuno mi ha regalato niente, niente sconti niente agevolazioni. Tutto ho pagato e regolare. Permessi con attese lunghissime, richieste sofferte fino all’ultimo momento. Deve essere uguale per tutti! Italiani e non».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FAUSTO 16 Ottobre 2019

    OCCORRE VERIFICARE ORIGINE FINANZE, TRACCIABILITA FINANZIARIE IN ENTRATE ED USCITA SOPRATTUTTO PER GLI STRANIERI, CON IL MONEY EXCHANGE INVIANO ALL’ESTERO BARCATE DI SOLDI SENZA CONTROLLI

  • Giuseppe Forconi 16 Ottobre 2019

    Possibile che quei quattro cialtroni di sinistra al governo non abbiano pensato una cosa del genere? Doveva pensarci la Meloni? Allora perche’ la sinistra la critica, e gliene dice di tutti i colori? Ma allora fa proprio paura questa Meloni? Ora tanto per stare in tema di evasioni….. come la mettiamo con la banca islamica che vuole aprire a Torino? Vogliamo mettere i puntini sulle ” i ” in tempo? o lasciamo che anche loro ci diano una ripulita mentre che i quattro cialtroni fanno gli gnorri? Quanto m i piacerebbe che fossero proprio loro PD e 5 Babbei a rimanere fregati, ma quando???????

  • bratti 15 Ottobre 2019

    oh, era ora
    finalmente in FdI si sono messi a parlare di cose concrete e giuste

  • Giovanni 15 Ottobre 2019

    Ma, cara Giorgia se si fa come hai detto tu , molti di questi che ci ” pagano ” le pensioni , va a finire che se ne tornano da dove sono venuti…