Meloni: «Il governo mette nero su bianco che i commercianti sono evasori. Si scusi» (video)

giovedì 31 ottobre 15:34 - di Federica Argento
Meloni

I commercianti sono evasori. L’ultimo delirio del governo giallorosso risiede  in un passaggio del decreto fiscale. Dove con una sconcertante disinvoltura  lo si dà per scontato. Giorgia Meloni si ribella a questa follia. E chiede che il governo si scusi.  “Nella relazione introduttiva al decreto fiscale c’è l’ultimo delirio del governo rossogiallo. Quando si parla della norma sull’inasprimento delle pene per la cosiddetta grande evasione, c’è scritto testualmente: questa norma ‘funge da monito e deterrente a un comportamento illecito diffuso in alcune categorie del settore del commercio'”.

Siamo a una tragicommedia dell’assurdo. “Praticamente – precisa la Meloni – il governo mette nero su bianco che i commercianti sono degli evasori e che vanno ammoniti con il carcere”. Lo dice in un video pubblicato su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia,  che aggiunge:

Meloni: “Il solito pregiudizio della sinistra”

Primo: non è compito delle leggi ammonire e minacciare le persone, sventolando le manette; secondo: una legge non può permettersi di creare stereotipi su intere categorie sociali; terzo: si conferma il pregiudizio della sinistra nei confronti di commercianti, artigiani, Partite Iva, professionisti e lavoratori autonomi. Vessati, massacrati e considerati evasori a prescindere”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • rino 1 novembre 2019

    E’ vero che spesso si prende un caffè senza scontrino, ma è una evasione da difesa, da una fiscalità opprimemte e che non porta niente ai cittadini: zero servizi e solo tasse, un anno per un esame medico ecc. mentre si regalano soldi a cooperative che lucrano sulle sventure altrui, sugli immigrati ecc. Così non va, la sinistra è il partito delle tasse e della oppressione fiscale, per loro si risolve tutto con le tasse, ma i fatti e la stagnazione dimostrano il contrario.

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica