Dal meteo una nuova sorpresa: week end con caldo africano
Meteo altalenante sull’Italia, tra fasi di maltempo e ondate di caldo fuori stagione. E anche per il prossimo weekend, tra sabato 26 e domenica 27, si attende una situazione anomala: “Avremo infatti un’eccezionale fiammata africana. Tanto che, in qualche caso, sembrerà quasi di essere nel mese di agosto, anziché a fine ottobre” fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it‘.
Meteo pazzo, maltempo in Sicilia con un disperso
In questo ottobre pazzo, al sud è tempo di piogge. Un disperso a Licata, a causa del maltempo. Un uomo sarebbe scivolato nella tarda serata di giovedì nel fiume Salso, come hanno riferito alcuni testimoni. Da quel momento non si hanno più sue notizie. Le ricerche sono affidate ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e al Nucleo speleologico. Secondo altre fonti, il pensionato licatese di 81 anni, infatti, si apprende oggi dalle forze dell’ordine della zona, non avrebbe nulla a che vedere con l’ondata di maltempo che s’è abbattuta sull’Agrigentino. Si sarebbe suicidato.
In Sicilia, la Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa nella Sicilia orientale e un’allerta gialla in quella occidentale a causa del maltempo. Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota. Informano che in base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia, dalle 5.00 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa.