Meloni: «Sui migranti Conte e Lamorgese sono stati presi in giro. Ecco la prova»
L’accordo sui migranti? Presi in giro su tutta la linea. «Governo italiano imbarazzante – posta la Meloni sul suo profilo Fb. «Dopo i proclami strombazzati sulla “svolta europea” in tema di immigrazione, la rotazione dei porti, la redistribuzione dei migranti etc, arrivano ora “note” della Ue e dei nostri partner che smentiscono il governo italiano su tutta la linea. Nessun impegno, nessuna svolta, solo grosse pacche sulle spalle. Basta prese in giro, non consentiremo di trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa».
Meloni: «Governo preso in giro»
Già, dire imbarazzante è dire poco. Dopo gli autoincensamenti del governo, arriva la doccia fredda dall’Unione europea che smentisce i toni trionfalistici usati da Conte e ministro Lamorgese. L’accordo, di fatto, non c’è. Ed è molto di là da venire. «L’accordo trovato a Malta da alcuni Stati membri per la ripartizione dei migranti salvati in mare è “un punto di partenza” per arrivare ad un accordo “temporaneo” sulla materia, non un testo Ue». Lo ha ricordato, rispondendo ad alcune domande durante il briefing con la stampa a Bruxelles, la vice portavoce capo della Commissione Europea Natasha Bertaud. «In questa fase non parliamo di un testo Ue». Giorgia Meloni posta per prima il commento ad una situazione patetica per il nostro governo. Ha proseguito la portavoce: si sta parlando di «un accordo che, quando ci sarà, sarà temporaneo. Soluzioni a lungo termine bisogna che siano trovate con la riforma del sistema di Dublino, che abbiamo già messo sul tavolo e speriamo che le discussioni siano rilanciate, perché è solo così che avremo soluzioni a lungo termine». Insomma, il governo ha cercato di darla da bere a tutti, con il codazzo ossequioso di corifei che adesso si possono solo vergognare. Che questo accordo, tanto esaltato dal premier Giuseppe Conte, sia in realtà un regalo per scafisti, organizzazioni non governative e clandestini, se ne sono accorti a Bruxelles. “Il meccanismo è volontario”, hanno subito fatto notare fonti europee. “Non è un accordo obbligatorio, né legislazione comunitaria. Non sarà legalmente vincolante”
No, mi dispiace non sono stati presi in giro casomai si sono fatti prendere in giro e adesso stanno prendendo in giro il popolo italiano con notizie false
Si applichino le regole Australiane…..Punto
Dovete sempre parlare male, l’accordo è stato fatto e sono stati rispettati i patti, c’è stato solo un qui pro quo, quando hanno sottoscritto che ci sarebbe stata rotazione dei porti dove far sbarcare le navi ogn, il governo italiano ha inteso che erano porti europei, invece ci si riferiva alla rotazione di porti italiani, Lampedusa, Messina, Napoli, Livorno, Venezia, Gioia Tauro etc…
Spero tanto che questo governo caschi alla svelta- Perché è solo un massacro per il popolo italiano, oltre ad essere dittatoriale. Altro che fascismo leghista o di Fratelli d’Italia, i veri fascisti sono loro che vogliono tappare le bocche e continuare a dilapidare gli italiani. Invece come diceva Salvini occorreva una politica di coraggio. Inoltre i clandestini tutti, vanno aiutati in casa loro, perché sono stati costretti a lasciare l’Africa dalle nazioni straniere ai quali hanno strappato le loro terre appropriandosene. L’Africa è ricchissima, pertanto facciamo lavorare la gente nel loro paese. Di questo se ne deve parlare ogni giorno fino allo stremo, perché le ONG e le mafie nigeriane o italiane vogliono solo fare business e ricostituire le cooperative assetate di denaro, non dobbiamo permetterlo. I soldi delle tasse degli italiani devono essere usati per tutto ciò che non è stato fatto e, non venga a dire il governo che non ci sono soldi, se poi destina 5 miliardi per i clandestini.
Nonostante le porcherie di questo Sgoverno che portano acqua al centro-destra, non fatevi illusioni sulle regionali in Umbria, dopo 50 anni di potere assoluto social-catto-comunista solo il 7% del tessuto sociale è autonomo, il 93% sono stipendi pubblici, pensioni ed assistenza, li andranno a prendere casa per casa per portarli al seggio. Fatte le debite proporzioni c’era più libertà di opinione e di fatto in URSS ai tempi di Stalin.
Vero. Stiamo invitando il mondo intero, non solo l’Africa, che pure ha un numero di abitanti più del doppio di quelli dell’Europa, a venire da noi e nessuno che parli di un progetto, un’idea, un piano, su come e quando finirà quella che è ormai diventata un’immigrazione fuori controllo, cioè una guerra d’invasione.Devo dire che la chiesa si distingue particolarmente in questa sciagurata campagna di accoglienza senza condizioni perchè tanto “avanti c’è posto”. Ma prima o poi si arriverà a saturazione e temo che la situazione sfuggirà di mano agli apprendisti stregoni.
Hanno cercato di buttare fumo negli occhi alla maggioranza degli italiani,avallati da tutta la stampa sinistroide.
Ma hanno fatto i conti senza l’oste: oggigiorno le notizie si espandono subito e la verità viene a galla.
Governo inaffidabile e traditore dei valori dell’Italia.
Mia cara e stimata Giorgia,
non sono stati presi in giro loro che erano e sono in malafede. Sono proprio costoro, le due facce della stessa medaglia, che con la faccia di bronzo che hanno sempre avuto e sempre avranno che hanno preso in giro quegli italiani che ancora accordano loro la fiducia di concerto con i soliti corifei e plauditores dei media di regime perché ormai siamo a questo punto.
La nausea ormai è arrivata al massimo e, anzi, ha superato qualsiasi limite di sopportazione immaginabile.
Costoro stanno per provocare un disastro incalcolabile sotto ogni aspetto.