Librandi contro la flat tax: «Va bene in Abkhazia». Il web: «Zitto, fai venire l’ulcera»

venerdì 13 settembre 16:35 - di Antonella Ambrosioni

Arriva lui. Gianfranco Librandi canta vittoria senza avere mai vinto, prima con Scelta Civica, poi col Pd. L’inciucio gli fa toranre la favella, con il suo corollario di assurdità. Il ritorno al governo lo fa gonfiare come un pavone. Non ha un minimo di sobrietà  e si inchina  con disinvoltura al nuovo esecutivo che rimette in gioco il suo partito e gente mai votata, “benedetti” da una “pax” europea di cui tesse l’elogio. Come ti sbagli, cosa ti aspetti da un parlamentare montiano, “miracolato” dall’ inciucio? Certo, ci sarebbe modo e modo per sdilinquirsi al governo. Lui i modi non li ha. Ad ogni decisione del Conte bis Librandi fa il suo contocanto.  L’esecutivo dice che la flat tax di salviniana memoria non si farà? E lui rifà il verso sui social. «La flat tax non si farà, dice giustamente il ministro Gualtieri, perché è una misura iniqua e inefficace da un punto di vista economico e sociale». Ora il nuovo “mito” di Librandi è il ministro dell’Economia.

La pagina Fb del parlamentare ex montiano è tutto un inno all’Europa che ha anelato a questo esecutivo. Lui incassa  insulti a pioggia sulla sua pagina, dove ampeggia un video che lo riprede insieme a Renzi. Ma lui è abituato agli insulti e agli sberleffi online. Poi si lancia in una intemerata da ridere. «Faccio un appello agli amici del centrodestra, in particolare di Forza Italia: uscite dalla bolla sovranista in cui siete piombati negli ultimi anni, non basta recitare il ritornello ‘flat tax, flat tax’ per far crescere l’Italia. Ci sarà una ragione per cui la flat tax esiste in  Trinidad e Tobago o nel Nagorno Karabach, non certo in Germania o in Svezia». Poi tesse l’elogio della «ricetta Gualtieri», che per ora è solo sulla carta, ma che per Librandi ora è oro colato. E’ pronto a giurare che ci sarà «un cambio di prospettiva».  Neanche fosse il mago Otelma. Il web commenta così: «Ma stai zitto va…che siete contro gli italiani, e siete a.favore dell’Europa». Un altro utente: «Meglio non commentare le sue ospitate nelle trasmissioni…solo a vederlo viene l’ulcera…siete indigesti…non non vi abbiamo votato…andatevene a casa..».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Albert 2019 13 settembre 2019

    L’ignoranza faziosa di questo individuo è talmente abissale, che ogni volta che parla viene sommerso dal ridicolo. La flat-tax, ad esempio, esiste in molti Stati europei (tra cui grandi Stati come Russia, Ungheria, Bulgaria, Romania, ecc.) ma anche in Stati americani quali Illinois, Massachusetts, Michigan, Pennsylvania, Colorado, ecc. Librandi fece morire dal ridere tutta la rete quando raccontò di avere ricevuto lettere contenenti feci, che lui puntualmente consegnava ai Carabinieri! Poveri CC, immagino preferiscano mille volte dovere affrontare un rapinatore o una rissa, che ricevere la visita di Librandi che gli consegna le sue lettere profumate con le cacchine!!

  • In evidenza

    contatore di accessi