Lampedusa presa d’assalto, sbarchi nella notte. E il governo buonista non muove un dito

20 Set 2019 10:21 - di Massimo Baiocchi

La nuova stagione inaugurata dal governo giallorosso continua a provocare emergenza. L’ipocrisia buonista, che serve da collante per mantenere in piedi un esecutivo senza né capo né coda, porta all’allarme. Gli sbarchi si susseguono, senza nessun tipo di freno e di controllo. Le proteste crescono come cresce la tensione. Lampedusa è presa d’assalto. «Nella notte una lancia in legno ha raggiunto autonomamente l’imboccatura del porto dove è stata intercettata della Guardia di Finanza. A bordo 27 persone, di cui 15 uomini, 4 donne e 8 bambini. Raccontano di aver lasciato Zuwara, #Libia, e di essere della Tunisia, Pakistan e Siria», fa sapere su Twitter Mediterranean Hope.

Poche ore prima era arrivato un altro barchino con 15 persone a bordo. Una motovedetta della Guardia di Finanza ha notato la piccola imbarcazione quasi all’imbocco del porto dell’isola. I migranti sono strati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola. L’ondata degli sbarchi con il cambio di governo è diventata costante e in crescita. Negli ultimi trenta giorni il totale degli arrivi è stato di duemila sbarchi, portando il totale a 6.570 (fonte ministero dell’Interno). In altri termini, in un mese è arrivato il 30% in più del totale dei sette mesi precedenti. I due giorni più “caldi” sono stati il 14 settembre, con 279 arrivi, e il 18, con 223, che stanno mettendo in ginocchio l’hotspot di Lampedusa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Cecconi 20 Settembre 2019

    Baiocchi,

    oggi Il Giornale ha pubblicato un magnifico intervento di Lorenzo Vita che ha toccato vari argomenti, tra cui anche l’immigrazione – come ha fatto ieri sera Giorgia Meloni con il plauso di Minoli – secondo una struttura dell’articolo volta a smascherare la strategia della Francia e dell’intera Europa. A mio avviso ha colto perfettamente il bersaglio al contrario di questo attuale governicchi composto da individui privi di qualsivoglia intelligenza, cultura e strategia.

    Se ancora non lo ha letto, le suggerisco di farlo al più presto. Ne vale davvero la pena.

  • SUGERITI DA TABOOLA