Impeachment, Trump al contrattacco: «Contro di me solo immondizia dem»

25 Set 2019 9:29 - di Redazione

«Un giorno così importante alle Nazione Unite, così tanto lavoro e così tanto successo e i democratici volutamente l’hanno rovinato e svilito con altre breaking news sulla spazzatura della caccia alle streghe». Donald Trump, in un tweet, è passato al contrattacco. L’avvio di una formale inchiesta di impeachment a suo carico è l’ennesimo attacco dei dem contro la sua persona. Un attacco orchestrato, che tende a gettargli fango addosso e a farlo fuori dalla Casa Bianca.

«Potete crederci?», ha scritto poi in un secondo tweet, senza mai nominare comunque la parola impeachment. «Non hanno neanche visto la trascrizione della telefonata», ha incalzato in un terzo tweet, seguito da un quarto in cui ha denunciato quelle che ormai chiama «molestie presidenziali».

L’annuncio era stato dato da Nancy Pelosi: «Trump deve rispondere delle sue azioni. Nessuno è al di sopra della legge». Il riferimento è all’azione del presidente Usa che avrebbe fatto pressioni sul presidente ucraino Zelensky per avviare un’inchiesta a carico di Joe Biden, possibile avversario di Trump nelle elezioni del 2020. La leader dem ha detto che il sistema statunitense si basa sull’equilibro tra i tre poteri e che quindi il Congresso è tenuto ad intervenire di fronte a «un tradimento del giuramento» da presidente fatto da Trump.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • maurizio pinna 25 Settembre 2019

    Il mondo eco-sinistro, oggi è di scena quello USA, quando non ottiene il consenso del Popolo non ammette mai le proprie colpe ma se la prende con l’elettorato, poi tenta qualche approccio sterile di opposizione, mai nel campo economico dove per loro esistono solo le tasse , ma su argomenti fumosi come i diritti umani, le donne bistrattate o l’ecologia di facciata, laddove l’internazionale comunista ha attaccato Bolsonaro facendolo passare come un nuovo Nerone! Ieri sono arrivati all’ impeachment, come nel 1972 contro Nixon, dopo averle provate tutte. E’ l’arte dei Maramaldi: se tu sei contro il pensiero unico ci pensa TOVARISH.