Ecco gli appuntamenti di oggi ad Atreju: le radici, Salvini, le riforme

19 Set 2019 14:32 - di Redazione

E oggi all’Isola Tiberina comincia finalmente la festa. Atreju 2019, come nella bella tradizione della festa, è sempre più attraente con un fitto carnet di appuntamenti politici.
L’apertura della kermesse sarà alla 15 con l’inaugurazione presso l’area dell’Orsa Maggiore, anche se va ricordato che mi mattinata comincerà il lavoro dei dipartimenti di Fratelli d’Italia con riunioni sui singoli temi, attraverso numerosi tavoli di lavoro.
La festa, nella parte ufficiale, esordirà con un tema fortemente identitario “Le radici della nostra politica“. Il dibattito sarà introdotto da Giuseppe Valentino, presidente della fondazione An, e porteranno i loro saluti i dirigenti territoriali di Fdi: Massimo Milani (Roma città), Marco Silvestroni (provincia di Roma), Paolo Trancassini (segretario regionale), Andrea De Priamo (capogruppo in Campidoglio), Rachele Mussolini (lista civica con Giorgia) Andrea Volpi (capogruppo Roma città metropolitana) e i consiglieri regionali Fabrizio Ghera e Chiara Colosimo.
Concluderà Fabio Roscani, presidente di Gioventù nazionale).

Intervista con Salvini alle 16

Poi, il primo evento clou, presso l’area della Stella Polare, dove alle 16 il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, intervisterà Matteo Salvini. Introdurrà il capogruppo dei senatori di Fdi Luca Ciriani.
Sempre nella stessa area, alle 17 si svolgerà un dibattito di assoluto livello su “La riforma degli italiani e l’Italia delle riforme“, con le vignette di Alessio Di Mauro, direttore di Candido. Introdurrà Emanuele Prisco e interverranno Giovanni Toti, Giancarlo Giorgetti, Graziano Delrio e Fabio Rampelli. Modererà Virman Cusenza, direttore del Messaggero.
Successivamente, spazio alla cultura con tre dibattiti alle 19.
Nella sala dell’Orsa Maggiore la presentazione del libro “La Rivoluzione Sovranista” di Marco Gervasoni. Con l’introduzione di Alessio Butti, ne parleranno assieme all’autore Maria Giovanna Maglie, Francesco Giubilei, Giampaolo Rossi e Paolo Del Debbio. Modererà il deputato Ciro Maschio.
In sala Argo sarà presentato il libro “Siria, i cristiani nella guerra“, di Fabio Scaglione. Moderatore il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio- Introdurrà Andrea Delmastro e assieme all’autore parleranno Gian Micalessin, Alfredo Mantovano e Farad Bitani.
In Area Pegaso sarà presentato il libro “Poema di Fiume“, di Filippo Tommaso Marinetti. L’introduzione sarà a cura di Federico Mollicone, con interventi di Alessandro Amorese, Emanuele Merlino, Nuccio Bovalino, Francesca Barbi Mrinetti ed Edoardo Silos Labini.

Il premio Atreju 2019 alla memoria del maresciallo Di Gennaro

Poi, il gran finale di serata con il Premio Atreju 2019. Domani, alle 20,30 nell’area Orsa Maggiore, riceveranno il premio alla memoria del maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaio, la sorella Lucia e la fidanzata Stefania Gualano. Interverranno il generale Marco Bertollini ed Edmondo Cirielli. Modererà Salvatore Deidda.
Chiusura di serata, poi, con il cabaret di Alberto Farina alle 21,30 e il concerto musicale  alle 22,30.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cecconi 19 Settembre 2019

    Mi interesserebbe moltissimo seguire il programma dalle 17 in poi. E’ trasmesso in streaming?