Giorgetti: «Con il M5S esperienza chiusa, a loro va bene il governo Frankenstein»

21 Ago 2019 10:04 - di Massimo Baiocchi

«Con questi litigi continui, non era possibile andare avanti. Per la verità io l’avevo detto qualche mese prima…». Giancarlo Giorgetti, a SkyTg24, ricorda il suo scetticismo sulla prosecuzione dell’esperienza di governo tra Lega e M5S. Quanto ai tempi dell’apertura della crisi scelti da Matteo Salvini, Giorgetti dice: «Noi siamo un partito, scegliamo il capo e il capo decide. Poi può decidere bene o male, ma decide il capo».

«Non è che la spina l’ha staccata Salvini, la spina l’ha staccata Conte: si è preso atto che M5S e Lega non riuscivano più a produrre cose nell’interesse del paese come avevano fatto in passato», continua Giorgetti. « Conte ha manifestato apertamente sfiducia nei confronti di Salvini». «Con il premier abbiamo passato 14 mesi in cui abbiamo fatto cose positive», incalza. «Il mio rapporto personale con lui continuerà a essere positivo e con un franco scambio di opinioni. Tanti i provvedimenti positivi mentre su altri i nostri destini si sono separati».

«Noi siamo disponibili a concludere il taglio dei parlamentari, per il resto il prevalere dei no ci impone di dire che questa esperienza è chiusa», conclude Giorgetti. «Se si vuole tentare un’alleanza innaturale, un governo Frankenstein Pd -M5S tanti auguri. Viene fatto tutto questo all’interno dei palazzi, ma fuori il sentimento popolare non credo siadel tutto favorevole».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *