Brunetta rincara la dose: «Non ci saremo in un governo dell’uomo solo al comando»
Negli azzurri continua il braccio di ferro sulle alleanze. E ad alzare il muro ci pensa Renato Brunetta. «Noi di Forza Italia non ci saremo in un eventuale governo dell’uomo solo al comando», dice. Il parlamentare di FI lo scrive a chiare lettere in una nota. «Costruiremo assieme a tutte le forze politiche di centrodestra responsabili un’altra Italia, un centrodestra forte, responsabile e vincente, perché il Paese ha bisogno di questo. Non ci presteremo a nessun avventurismo estremista di destra, sovranista populista».
“Gli elettori si facciano delle domande”
«Alla fine», afferma Brunetta, «la grande abilità politica di Salvini ha prodotto un futuro con due alternative: un governo più giallo e meno verde con Di Maio premier oppure un governo giallorosso con premier molto probabilmente un magistrato. Qualunque elettore di centrodestra dovrebbe farsi delle domande e darsi delle risposte».
Tutto sbagliato, pure per quanto riguarda il nodo economico. «I timori degli analisti sono per un nuovo possibile default del debito argentino e per l possibile recessione dell’Eurozona», spiega Brunetta. «I dati del secondo trimestre dell’anno hanno mostrato segno meno per la Germania e Regno Unito e pari a zero per Olanda e Germania. E se la Germania rallenta, sono dolori anche per noi, considerando il livello di interscambio tra i due paesi. Per tutti questi motivi, è da irresponsabili aprire una crisi di Governo in questo momento, proprio nel mese di agosto in cui la speculazione aumenta».
Ah, certo…Lui preferisce esserci in un governo guidato da uno che si crede addirittura superiore a Dio (barzelletta di Berlusconi in paradiso).