CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

“Troppo chiasso”, 83enne spara ai gestori di un chiosco: un morto e due feriti

“Troppo chiasso”, 83enne spara ai gestori di un chiosco: un morto e due feriti

Cronaca - di Redazione - 16 Giugno 2019 alle 12:27

Un morto e due feriti: è questo il bilancio di una notte di follia a Palma Campania, nel Napoletano. I carabinieri hanno arrestato un 83enne che al termine di una lite causata dagli schiamazzi provenienti da un vicino chiosco, ha esploso cinque colpi di arma da fuoco contro i gestori dell’attività. Le vittime sono state soccorse dal 118 e trasportate negli ospedali di Sarno e Nola. Il titolare del chiosco è morto. Ad avere la peggio è stato Giuseppe Di Francesco, 67 anni, titolare del chiosco. L’uomo è morto in ospedale, feriti il genero e la figlia, tuttora in prognosi riservata.

Tragedia davanti a un chiosco di Palma Campania

Il pensionato che ha sparato si chiama Aniello Lombardi. L’anziano, in stato di shock, è stato rintracciato e arrestato dai militari nella sua abitazione dove è stata sequestrata l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta. L’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. I carabinieri hanno ritirato in maniera cautelativa anche 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. L’83enne è stato portato al carcere di Poggioreale.

Lo sgomento a Palma Campania: Peppe Di Francesco era noto e stimato

Sulla pagina Fb del Comune di Palma Campania è arrivata la comunicazione della sospensione di ogni attività e il cordoglio per la tragedia. «L’amministrazione comunale si unisce allo sgomento per quanto accaduto ieri sera alla nostra cittadina e in attesa delle esequie e delle determinazioni che l’ente adotterà, annulla ed invita ad annullare tutti gli eventi previsti nella giornata odierna».

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Massimilianodi SaintJust ha detto:

    Con una popolazione sempre più anziana questi molestatori dovrebbero essere subito arrestati a semplice misurazione di decibel. Come hanno l’alcol test le forze dell’ordine dotate tutte di misuratore decibel e specie di sera chiudere subito attività rumorose e procedere ad arresto immediato, così vediamo se rispettano il quieto vivere!

di Redazione - 16 Giugno 2019