Maturità in Francia, fa discutere la traccia sulla “ragazza con i testicoli”. Un aiutino all’ideologia gender…

20 Giu 2019 16:00 - di Redazione

Tempo di esami anche in Francia dove il diploma di maturità si chiama “baccalaureat”, un titolo di studio equiparabile a quello che conseguono i nostri maturandi.  Ebbene tra le tracce della prova scientifica – come riferisce La Verità – una riguardava l’intersessualità ed è stata ovviamente la più commentata dagli studenti.

Ecco il testo della prova: “Una giovane ragazza di 16 anni consulta il suo medico poiché presenta assenza di pelosità e di mestruazioni. I primi esami clinici mostrano la presenza di organi genitali esterni femminili e di una vagina molto corta, l’assenza di vie genitali femminili interne (utero e tube) e la presenza nella cavità addominale di testicoli poco sviluppati senza spermatozoi. Si cerchi di comprendere l’origine dei turbamenti nel suo sviluppo sessuale”.

Un’insegnante citata da Le Figaro ha commentato la prova asserendo che si tratta di una prova “perfettamente in accordo con la riflessione contemporanea sul genere”. Ciò è tanto più vero – secondo l’insegnante – in quanto l’età dei candidati di prima classe è pronta a questa domanda. Si tratta di ragazzi “in piena costruzione della loro vita adulta” e “questo tipo di anomalia li sfida”. L’esercizio dovrebbe pertanto consentire di approfondire questo tema.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *