Il ricatto dello stalker africano a una ragazza: «Dammi i soldi o ti perseguito»

4 Giu 2019 19:59 - di Redazione

L’ha seguita per giorni, aspettandola alla fermata del bus e pedinandola fino al lavoro. Poi l’ha avvicinata e le ha chiesto dei soldi per lasciarla stare. Solo l’intervento della polizia ha messo fino all’incubo di una ragazza foggiana, tormentata da un cittadino del Mali, che al momento dell’arresto ha anche opposto una strenua resistenza, provocando lesioni agli agenti.

Stalker e ricattatore

L’uomo alcune volte si faceva trovare dalla ragazza alla fermata dell’autobus, altre lungo il marciapiede che percorre per andare al lavoro. E non la mollava fino al posto in cui la vittima è impiegata. Ieri l’ha seguita per un lungo tragitto, finché lei, spaventata, non ha chiesto aiuto a un passante, che è riuscito a far allontanare lo stalker estorsore. Una volta giunta nei pressi del posto di lavoro, la ragazza, però, è stata di nuovo avvicinata dal giovane africano, che l’ha minacciata: «Se vuoi che ti lascio stare devi darmi i soldi». La ragazza è comunque riuscita a divincolarsi e scappare,  mentre l’africano ha continuato a seguirla dall’altra parte della strada. A salvarla è stato l’intervento di una pattuglia della polizia che passava in quel momento e che ha messo in fuga l’uomo.

L’africano ferisce i poliziotti

Gli agenti, dopo aver sentito il racconto della vittima e considerata la situazione di pericolo, si sono quindi appostati nella zona dove la giovane lavora, finché hanno visto riapparire l’africano  indicato come l’autore degli atti persecutori. Alla vista della polizia lo straniero è scappato a piedi per i vicoli del centro storico, fin quando un agente non l’ha raggiunto. È stato fermato nonostante una violenta resistenza, durante la quale ha anche provocato lievi lesioni ai poliziotti. Il cittadino maliano, di 26 anni, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per estorsione e atti persecutori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *