CasaPound: «Esperienza elettorale chiusa, lotteremo contro i pruriti liberticidi della sinistra»

27 Giu 2019 10:09 - di Redazione

L’annuncio arriva a sorpresa. «CasaPound Italia ha deciso di mettere fine alla propria esperienza elettorale e partitica». A comunicarlo è il presidente di Cpi, Gianluca Iannone. «La decisione non segna affatto un passo indietro da parte del movimento», specifica. «Anzi è un momento di rilancio dell’attività culturale, sociale, artistica, sportiva di Cpi. Sarà anche un’occasione per tornare a investire tempo ed energie nella formazione militante, particolarmente essenziale, dati i nuovi pruriti liberticidi della sinistra».

CasaPound: non disertiamo la battaglia sovranista

«Tale decisione – continua Iannone – non significa che CasaPound intenda disertare la battaglia sovranista e identitaria». Al contrario, «Cpi intende sfruttare il suo bagaglio di vivacità culturale, radicamento sul territorio» In futuro, dialogo con tutte le forze che si oppongono alle follie globaliste e hanno a cuore i destini della nazione. «I molti eletti a livello locale e le 140 sedi sparse su tutto il territorio nazionale resteranno inoltre preziosi avamposti politici per portare avanti le nostre battaglie».

“Abbiamo avuto una funzione di avanguardia politica”

«In tutti questi anni – spiega ancora Iannone – CasaPound ha svolto un’importante funzione di avanguardia politica. Ha messo in circolo proposte e parole d’ordine che poi sono finite in cima all’agenda del dibattito politico. Pensiamo solo a mutuo sociale, reddito nazionale di natalità, nazionalizzazione delle autostrade, preferenza nazionale. Noi riteniamo che questa funzione sia valida oggi più che mai».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cassio 27 Giugno 2019

    Spero che i soci e simpatizzanti die Casa Pound voteranno in futuro Fratelli d’Italia-AN, solo così potremo fronteggiare le sinistre.

  • Laura Prosperini 27 Giugno 2019

    a me sembrano proprio dei bravi ragazzi