Rai, il presidente Foa sta con Salvini: “Fazio guadagna troppo, rispettare chi paga il canone”
“Questa sera ci sarà un buco di tre quarti d’ora perché mi sono rifiutato di andare da Fabio Fazio. Sono l’unico segretario di partito che si è rifiutato, mi hanno detto ‘ma come, fa 3 milioni di spettatori…’. Per me la coerenza viene prima e per me i valori e la coerenza valgono più di 3 milioni di spettatori”. Lo ha detto il vicepremier della Lega, Matteo Salvini, in un comizio a Foligno. Poi, rivolgendosi direttamente a Fazio: “Riduciti lo stipendio, chiacchierone di sinistra pagato con i soldi degli italiani”.
Della vicenda parla anche il presidente della Rai, Marcello Foa, che al salone del libro di Torino si schiera con Salvini: “Il compenso di cui beneficia Fabio Fazio è molto elevato, al di sopra di qualunque altra valutazione di merito che può essere fatta rispetto agli ascolti che fa. Nella Rai del cambiamento che vuole essere anche rispettosa del canone pubblico è chiaro che per quanto vincolato da un contratto che la Rai naturalmente deve rispettare si pone un problema di opportunità”.
lo manderei a casa
Tutti vogliono mandar via Fazio, ma nessuno ha i coraggio di dargli un calcio nel sedere !
E poi ieri sera ha invitato anche quel vetero comunista di Vecchioni….!
Fazio e altri guadagnano troppo in Rai. Meraviglia però che si tratti di un “compagno” e che non abbia scrupolo a guadagnare tanto.
Era ora …