Orrore a Roma, spacca la testa a un clochard con un estintore: arrestato vigilante (video)

18 Mag 2019 16:34 - di Redazione

Dormiva in un rifugio di fortuna ma un vigilante gli si è avventado addosso, colpendolo in testa con un estintore. E non era la prima volta. Gli agenti del commissariato Università, diretto da Fiorella Bosco, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 40enne romano, guardia giurata, accusato di aver aggredito – mentre era in servizio al Policlinico Umberto I – un senza fissa dimora.

Il clochard, come spesso accadeva, era solito trovare riparo nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria: la sera del 2 aprile, poco prima di mezzanotte, il vigilante, forse infastidito dalla ennesima presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

Il vigilante si chiama Alessio Rizzuti e non avrebbe precedenti penali. Il senzatetto colpito è un italiano, Alfonso Russo, ed è ancora ricoverato.

Dalla ricostruzione degli investigatori – grazie anche all’ausilio delle telecamere – è emerso da subito il coinvolgimento della guardia giurata, non nuova ad azioni del genere: la vittima ha denunciato di essere già stata colpita, tre mesi prima, con un manganello telescopico in ferro. Il 40enne dovrà rispondere di tentato omicidio. Le armi da lui regolarmente possedute sono state sequestrate.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *