Il “profeta” Fassino colpisce ancora: “Non credo che Salvini prenderà tutti questi voti” (video)

29 Mag 2019 16:34 - di Carlo Marini

Meglio di Lercio.it, più divertente di Spinoza, c’è un politico italiano che scatena l’ilarità del popolo del web. Si chiama Piero Fassino, è stato leader dei Ds e sindaco di Torino, ma da qualche tempo è diventato il profeta delle previsioni sballate.

“Salvini? Bisogna vedere se gli elettori…”

In questi giorni è spuntata in Rete un’intervista di dieci mesi fa. «Trent’anni di Salvini? Nulla impedisce di sperare, però bisogna vedere se gli elettori gli daranno i voti», aveva detto il povero Piero a margine di un incontro sul futuro del Pd ospitato a Milano.

Tutte le profezie sballate di Fassino

A suo tempo, il profeta Fassino aveva detto la sua sul M5S. Voglio vedere Beppe Grillo a «fondare un partito, prendere i voti e andare al governo». Detto, fatto. È stato un trionfo per i grillini. In un’altra occasione, forse per rifarsi, Fassino sfidò Chiara Appendino, invitandola a correre come sindaco di Torino. Oggi la Appendino è sindaco e lui fa il pensionato. Non gli era andata tanto meglio nei pronostici calcistici. Alla vigilia dei Mondiali di Russia, aveva elogiato il bel gioco della nazionale di calcio tedesca. Colpita e affondata. La Germania è infatti stata clamorosamente eliminata nella fase a gironi. L’ultima profezia, contro Salvini. Il leader della Lega e i suoi sostenitori ringraziano. E sghignazzano.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *