007 italiano trovato morto in strada, ferito al volto e in un lago di vomito: è giallo a Parigi

7 Mag 2019 9:33 - di Redazione

Un nostro 007, un funzionario dei servizi segreti in trasferta a Parigi trovato morto nelle vicinanze dell’hotel in cui alloggiava: un giallo in piena regola, un mistero su cui ora, contando sulla collaborazione degli investigatori d’oltralpe, gli inquirenti italiani faranno luce. A partire dal motivo del suo viaggio in Francia, per finire con le cause della morte, passando per quella ferita che ancora sanguinava, sotto il mento, quando è stato trovato in strada esanime e nel suo stesso vomito, da passanti che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine…

Giallo a Parigi, 007 trovato morto in strada

Dunque, come anticipato in apertura, la vittima è un funzionario di Palazzo Chigi di 50 anni, Massimo I., membro dei servizi segreti, ed è stato trovato morto a Parigi nella notte tra domenica e lunedì nei pressi dell’hotel nel quale soggiornava, situato a Montmartre. L’uomo aveva una ferita sanguinante sotto al mento e giaceva in un lago di vomito. Secondo quanto riporta il sito francese di Le Point, verso l’una e mezzo del mattino i vigili del fuoco hanno tentato di rianimarlo ma invano.

Si indaga sulle cause della morte

L’uomo era arrivato nella capitale francese il 3 maggio, con un volo da Roma. Con sé aveva un biglietto da visita nel quale era riportato il suo nome e un numero di telefono della presidenza del Consiglio. Secondo quanto riferisce ancora Le Point, la polizia ha trovato nella cassaforte della sua camera d’albergo una chiave di sicurezza crittografata, una busta contenente 85 banconote da 20 euro, una chiavetta Usb, un adattatore per scheda Sd e una scheda Sd. Il commissariato locale e la polizia scientifica hanno effettuato le prime indagini e la procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del decesso. Stando a quanto riferiscono all’Adnkronos fonti dell’ambasciata italiana a Parigi, l’agente è morto per cause naturali.

Mollicone (FdI) sulla morte del funzionario a Parigi: «Strane opacità, presenterò un’interrogazione»

«La morte del funzionario di Palazzo Chigi avvenuta a Parigi, presenta strane opacità. Come rivelato dal settimanale Le Point, l’uomo era un membro dei servizi – fa sapere Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia – e in più, la polizia avrebbe trovato nella sua cassaforte in hotel una busta con del denaro in piccolo taglio, una chiave con un codice, una chiavetta usb e una memoria sd», aggiunge l’esponente FdI. «Presenterò un’interrogazione al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiarire le reali motivazioni della presenza del funzionario in Francia e quali sono state le cause del decesso», ha dichiarato quindi in conclusione Mollicone chiedendo chiarezza sulla morte del funzionario italiano trovato cadavere a Montmartre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *