Meloni: «Ramy è un eroe, giusto dargli la cittadinanza ma è assurdo invocare lo Ius soli per 500mila migranti»
Il centrodestra non rinascerà, almeno a breve? «No, non è affatto archiviato. Le dichiarazioni di Salvini le trovo normali. Nessuno chiederebbe di mandare a casa il governo di cui fa parte. Certo Salvini sta rinunciando a più cose rispetto a quelle a cui rinuncia il M5S», ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, a “Otto e mezzo” su La7, commentando le affermazioni di Matteo Salvini sulla tenuta dell’esecutivo. Da parte della Lega “non è mai stata formalizzata” la richiesta di cambiare candidato del centrodestra in Piemonte e “quello che chiedo a Berlusconi e Salvini e di decidere per non dare un vantaggio competitivo alla sinistra”, ha spiegato la leader di Fdi, aggiungendo di sperare che un incontro a tre possa avvenire “questa settimana”. «La “partita è aperta: nessun nome è mai arrivato su nessun tavolo, per questo chiedo un incontro», aveva detto la Meloni in un’intervista a La Stampa, edizione Torino. «Si può vincere anche in Piemonte -aggiunge- ma la scelta del candidato non può essere rimandata ulteriormente: speriamo di sciogliere il nodo in settimana».
A Otto e mezzo la Meloni parla anche del ragazzino che ha salvato la scolaresca a Pavia e che viene strumentalizzato dalla sinistra: «Io sono stata la prima a dire che era un atto dovuto dello Stato dare la cittadinanza a Ramy ma è stucchevole far nascere da questo il dibattito sullo ius soli: un conto è dare la cittadinanza a un ragazzino eroe, altra cosa è dire che siccome è stato un eroe, bisogna dare la cittadinanza a 500mila persone».
non sono d’accordo non è un eroe ha agito per salvare anche sè stesso.
concedergli la cittadinanza oltre che creare un pericoloso precedente, sarebbe possibile con un provvedimento ad personam , poco conciliabile col principio costituzionale di cui all’art. 3 della costituzione,
e poi basta con questo buonismo esasperato
Cara Giorgia, capisco la necessità della visibilità mediatica, ma sono assolutamente da evitare le imboscate come quella di ieri sera dalla Gruber, Lei comunista assatanata e malevola, un grillino giacobino giustizialista e un comunista a la page………..3 contro uno e tanti pregiudizi ed interruzioni…………mandali a quel paese, si parlano addosso e cercano di rianimare il cadavere dei DS e dei sinistrorsi di tutte le risme. Quella gentaglia va sotterrata nell’indifferenza, hanno tenuto Trump sulla graticola per ben 2 anni sul nulla, per fortuna che negli USA c’è una magistratura molto lontana dal tipo nostrano del bunga bunga è il fatto più importante della settimana, dopo le confessioni di Battisti……….di loro neanche una parola.
Si vabbè ma l’amico nordsudista non li avrebbe rimpatriati tutti?
Qui si diventa eroe, per uno sputo, chiunque per salvare il culo chiama aiuto, grazie a dio e andato tutto bene, addirittura regalare la cittadinanza.