Gasparri: «Giusto premiare Rami, ma al bimbo-eroe italiano niente? È razzismo al contrario»

27 Mar 2019 13:41 - di Paolo Sturaro

«È giusto dare la cittadinanza per meriti speciali a chi abbia ben meritato. Nel caso dei bambini protagonisti della vicenda del pullman, i presupposti ci sono tutti. Casomai, andando in televisione con una bandiera italiana sulle spalle e non con quella di un altro Paese, se poi si chiede appunto, giustamente la cittadinanza italiana. Ma i bambini altrettanto eroici, italiani figli di italiani, avranno qualche riconoscimento?». Lo domanda il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

Gasparri: va dato un riconoscimento
al bambino che si è offerto come ostaggio

«Meno male che vengono ricevuti insieme ai carabinieri e ai bambini di origine straniera anche loro al Viminale, ma non avendo bisogno della cittadinanza, una borsa di studio o qualche altro riconoscimento è possibile ipotizzarlo? Oppure siamo in una nazione dove c’è un razzismo al contrario, dove si è eroi se si è di origine straniera e non si è eroi se di origine italiana?», incalza Gasparri. «C’è stato un bambino che si è offerto in ostaggio al sequestratore italo-senegalese. Vogliamo dare un riconoscimento concreto anche a lui e agli altri o no? Vigileremo con attenzione. Attenti a smantellare tutte le strumentalizzazioni in corso. La cittadinanza per meriti straordinari può e deve essere concessa, l’estensione a tutti, introducendo lo Ius soli, è una strada impercorribile. Mai, ribadisco mai, Ius soli in Italia», conclude Gasparri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • eddie.adofol 28 Marzo 2019

    giusto GASPARRI purtroppo questi grillini sono inesperti e accomodanti con il PD GUARDA anche sull’aborto le donne grilline stanno combattendo insieme al PD CONTRO LA LEGA. Speriamo che dopo le Europee SALVINI faccia cadere questo governo così il CX si unirà a vincere le prossime elezioni con SALVINI PREMIER e BERLUSCONI Presidente Onorario. PRIMA GLI ITALIANI VERACI poi i zingari cattocomunisti italiani poi gli immigrati regolari e FUORI TUTTI I CLANDESTINI.

  • Giuseppe Tolu 27 Marzo 2019

    Stai a vedere che al ragazzo italiano daranno la cittadinanza africana!?!?