Fratelli d’Italia istituisce la Consulta dei movimenti e delle associazioni
Il responsabile del Dipartimento Organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha ufficializzato la nascita della C.A.M., ossia la Consulta delle Associazioni e dei Movimenti. «L’organismo – si legge nella circolare – viene costituito all’interno del Laboratorio tematico “Rapporti con l’Associazionismo politico” ed è aperto a quelle realtà con le quali FdI sigla un patto federativo: queste avranno cosi l’opportunità di indicare un loro delegato a parteciparvi».
«La C.A.M. – ha sottolineato Donzelli – avrà compiti prettamente di rappresentanza e di comunicazione interna, al fine di stabilire un rapporto permanente con la struttura partitica di Fratelli d’Italia e i suoi gruppi parlamentari, di ottimizzare la partecipazione delle realtà federate alle iniziative nazionali e di recepirne le proposte».
«L’istituzione della Cam – secondo Fabio Sabbatani Schiuma, responsabile dei rapporti con l’Associazionismo politico di FdI – è un ottimo strumento per coinvolgere e far sentire coinvolte sempre più tutte quelle realtà che si stanno avvicinando al partito. Giorgia Meloni, spendendosi personalmente, sta rendendo FdI sempre più inclusivo e la risposta è la massiccia adesione di mondi che credono nel suo progetto e le cui preziose energie vanno armonizzate con le strutture sul territorio già esistenti».
è opportuno organizzare anche una consulta per le categorie produttive. alcuni anni fa sono stato membro della consulta per l’agricoltura. Oggi le organizzazioni tradizionali (coldiretti, confartigianato, confindustria , concommercio) sono tutte colluse col regime cattocomunista mondialista, quindi penso che sia opportuno per il partito avere anche contatti alternativi con le categorie produttive. Se serve sono a disposizione.
Tommaso Bisi Griffini agricoltore italiano.
tel.348 3227606