Nebbia da incubo in A31: tamponamenti, un morto e decine di feriti (video)
Maxi tamponamento all’alba in autostrada A31, sulle due corsie, a causa della nebbia. I vigili del fuoco sono intervenuti tra lo svincolo dell’A4 e il casello di Vicenza Nord per una serie di tamponamenti con decine di mezzi coinvolti in entrambi le direzioni: un morto e un ferito grave, più altri feriti in maniera più lieve. Un primo incidente si è verificato qualche chilometro dopo l’immissione in A31: il tamponamento di un mezzo pesante da parte di un furgone con altre diverse autovetture coinvolte.
La squadra dei vigili del fuoco ha lavorato a lungo con cesoie, divaricatori e martinetti per liberare l’autista, rimasto incastrato completamente sotto la parte posteriore del camion. Il ferito è stato preso in cura dal personale del Suem 118 che l’ha stabilizzato per essere portato in ospedale. Nel frattempo, alle spalle del primo incidente si è verificato un altro tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante.
Nebbia killer, morto un 47enne veronese
I pompieri arrivati con altre due squadre hanno estratto un 47 enne veronese dall’abitacolo di una Renault Escape, purtroppo nonostante i soccorsi il personale medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. La squadra del distaccamento di Schio ha poi percorso in direzione Sud il tragitto tra Vicenza Nord e lo svincolo, trovando un primo incidente tra un autoarticolato un furgone rovesciato e altre due vetture. Nessuna persona ferita.
Proseguendo verso Sud altri due tamponamenti con auto, comunque senza feriti. Sul posto numerose ambulanze del Suem 118 con l’automedica, la stradale e gli ausiliari dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 11 circa.
Chiusi i caselli di Vicenza nord in entrambe le direzioni, Piovene, Thiene e Dueville in direzione Rovigo. Sul posto sono accorsi 5 mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze del Suem 118 Polstrada e personale dell’autostrada. Si sono formati molti chilometri di coda con ripercussioni sulla circolazione nelle vie secondarie e il traffico è stato dirottato verso il casello di Vicenza Nord.