Giorgia Meloni ottimista anche sul voto di domenica prossima in Sardegna

21 Feb 2019 18:02 - di Francesco Storace

Giorgia Meloni ci spera davvero e sta facendo di tutto per garantire alla Sardegna finalmente un buon governo.

Nel corso di una conferenza stampa a Cagliari, la leader di Fratelli d’Italia è apparsa davvero ottimista sul risultato di domenica prossima ai giornalisti presenti: “Posso dire che speriamo in un bel risultato del centrodestra, in un bel risultato di Fratelli d’Italia. Posso dire a Christian Solinas di contare su di noi”.

E qui ha rivendicato con particolare orgoglio un tratto distintivo di Fdi: “Perché noi siamo degli alleati leali e presenti. Non avrai con noi i problemi che altri hanno a Roma. Diciamo che se un giorno decidono di processarti perché hai fatto il tuo lavoro, noi ti sosteniamo senza fare consultazioni online. Non ne abbiamo bisogno”.

“Quindi – ha detto la Meloni rivolta al candidato presidente – ci troverai al tuo fianco e speriamo che anche qui i cittadini sardi confermino di voler un governo forte, coeso e che ha come stella polare il contratto che si stipula con gli italiani nelle urne, che è la cosa più importante di tutte. Noi ci siamo per questo e speriamo che una vittoria anche qui in Sardegna possa essere di buon auspicio anche per il futuro della Nazione”.

Nell’isola appare davvero a portata di mano una vittoria costruita con grande pazienza dopo gli anni bui di una sinistra arrogante al potere nella regione. All’inizio ci credevano anche i Cinque stelle, ma via via il loro entusiasmo è andato scemando, al punto che il loro stesso leader, Di Maio, si è ridotto ad una semplice comparsata sarda nella giornata di domani nelle ultime ore di campagna elettorale. L’impegno del centrodestra è stato invece fortissimo anche con le presenze di Salvini e Berlusconi. E Giorgia Meloni punta anche ad un bel risultato per la fiamma di Fdi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *