Salvini pigliatutto? Coraggio, ditelo chiaro e tondo che lo volete al 50 per cento!

sabato 26 gennaio 13:02 - di Tano Canino

Coraggio, ammettetelo! Dite chiaro e tondo che volete portare Matteo Salvini oltre il 50 per cento di consensi! Altrimenti non si spiega. Né si capisce la continua reiterazione di stolide accuse e di stupidissimi attacchi al vicepremier e ministro dell’Interno: un errore dietro l’altro. Politico e comunicativo. Intanto, perchè nulla c’è, oggi, di più lontano dal comune sentire del riproporre ricette fallimentari e facce datate solo per dargli addosso. E, poi, perchè nulla c’è di più funzionale alla strategia del consenso messa in campo dal Capitano. Ditelo perciò, ammettete che questo Salvini vi piace. E pure tanto. Magari perchè è uno che prova a fare ciò che dice, roba alla quale nessuno di voi è mai stato abituato. Oppure perchè lo trovate terapeutico per la ciclica depressione che v’accompagna. Ditelo, insomma! E confessate che la campagna elettorale gliela state facendo voi e, per giunta, gratis. Pacifisti di Ong milionarie, religiosi più o meno pruriginosi, sinistre e sinistri di ogni latitudine, intellettuali dall’aspetto sempre ben curato e dallo stipendio assicurato, imprenditori liberal con promotori finanziari al seguito, capitani dell’industria assistita dai soldi pubblici, finanzieri con residenza estera e, in ultimo, pure alcuni magistrati: siete voi l’elisir di lunga vita (politica) di Salvini. Lo sapete bene. Non siete mica stupidi. Forse non da subito ma, dopo i primi sette mesi di governo gialloverde, operato il prodigio di far schizzare l’indice di gradimento del leghista (facendogli addirittura più che raddoppiare i consensi nelle intenzioni di voto, roba mai accaduta ad alcuno!), dopo appunto tutto il rigetto che la spocchia delle vostre certezze ha causato, l’avete compreso benissimo che così continuando quello li non vince, stravince! Che non deve neppure sforzarsi più di tanto di far proposte, mediare, spingere, convincere. Che gli basta poco: gli basta applicare il caro, vecchio buonsenso per trovarsi automaticamente tutte le vostre facce datate contro e la stragrande maggioranza della popolazione a favore. Coraggio, ammettetelo!

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marco bianchi 27 gennaio 2019

    Si io e ormai tanti vogliamo la Lega al 50%.O comunque che possa governare anche da sola. Fi è ormai al delirio sinistrorso.E Fdi è troppo ambigua. Deve fare ora una scelta netta.Fi è andato troppo oltre. E se siamo in tutti i casini in cui siamo è colpa delle sue scelte sciagurate e di tutte le riforme sempre promesse mai fatte.

  • Barbara Bedini 27 gennaio 2019

    Proprio così. Lunga vita al CAPITANO !

  • pincottin de pincottini 27 gennaio 2019

    l’autore del pezzo è ignoto, ma merita il nostro consenso

  • LORENZO 27 gennaio 2019

    o tu con animo buono e semplice… perchè non ti firmi e ti fai riconoscere, invece di stare nell’ombra?

  • vittoria 27 gennaio 2019

    Sempre con Salvini, l’unico che difende gli Italiani ed i confini dell’Italia, non si può continuare a mantenere tutti gli exstracomunitari e lasciare il popolo Italiano morire di fame. La sinistra è una vergogna x l’ Italia, loro con l’assistenza agli extra comunitari ci guadagnano ed è x questo che lottano x averne sempre di più.

  • In evidenza