Diciotti. Lollobrigida: Salvini ha tutelato sicurezza nazionale, FdI voterà no a processo

29 Gen 2019 16:23 - di Redazione

«Coerentemente con quanto sempre sostenuto, Fratelli d’Italia voterà no all’autorizzazione a processare il ministro dell’Interno sul caso Diciotti. Chiunque faccia il contrario in Parlamento – afferma Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera -avallerà il concetto che si possa proclamare, per via giudiziaria, la sovranità limitata e la subalternità della politica e dei suoi rappresentanti eletti dal popolo rispetto, secondo quanto fin qui detto da alcuni giudici, ai trattati internazionali che, ricordiamo, vengono sottoscritti senza alcuna legittimazione elettorale».

«Matteo Salvini ha pienamente rispettato la sua funzione di tutela della sicurezza nazionale», aggiunge Lollobrigida. «Se per i senatori del M5S non è così, e se quindi si esprimeranno per farlo processare, Salvini ne tragga le doverose conseguenze politiche».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro Collavini 30 Gennaio 2019

    Ma siete tutti rincoglioniti? Processare Salvini? E perchè? Perchè ha fatto quello che la maggior parte degli italiani volevano? Allora dovrebbero processare almeno 30 milioni di italiani, me compreso. E addirittura alcuni del m5s voterebbero a favore quando quello che ha fatto Salvini lo ha fatto a nome del governo, legittimamente eletto, praticamente anche a nome dei 5 stelle. Siete ridicoli, andate a lavorare invece di scaldare i banchi, che la scuola è finita da un pezzo.

    • Francesco Storace 4 Febbraio 2019

      Guarda che anche Lollobrigida non vuole che si processi Salvini