De Magistris scalpita, Salvini lo mette in riga: «Zitto, i porti sono chiusi»

3 Gen 2019 11:39 - di Alessandra Danieli

«I porti italiani sono chiusi, abbiamo accolto già troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti! I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini». Così Matteo Salvini mette in riga i sindaci in rivolta sul caso della nave Sea Watch. In particolare il vicepremier commenta le parole di Luigi De Magistris, che a Radio Crc ha tentato di sfidare l’esecutivo.

Scontro Salvini-De Magistris sulla Sea Watch

«Mi auguro che questa barca si avvicini al porto di Napoli perché contrariamente a quello che dice il governo noi metteremo in campo un’azione di salvataggio e la faremo entrare in porto. Sarò il primo a guidare le azioni di salvataggio», ha detto il sindaco di Napoli  parlando della vicenda della Sea Watch,  che da giorni è nelle acque del Mediterraneo con 32 migranti a bordo.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non è stato da meno nell’attaccare il decreto sicurezza, diventato legge: «Non arretro, non c’è motivo di arretrare, io ho assunto una posizione che non è né di protesta, né di disubbidienza, né di obiezione di coscienza. Ho assolto alle mie funzioni istituzionali di sindaco, l’ho fatto in modo formale il 21 dicembre, senza fare alcun comunicato», dice spiegando la decisiome di non applicare le disposizioni sui migranti volute da Salvini. «C’è una parte di competenza comunale nella quale il decreto manifesta il suo volto disumano e criminogeno perché stiamo parlando di quella parte del provvedimento che rende concretamente illegittimi coloro che sono legittimi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • teresiano 3 Gennaio 2019

    poveraccio mentale

  • tesoro 3 Gennaio 2019

    incompetente e poco amore per napoli

  • Giuseppe Tolu 3 Gennaio 2019

    De Magistris, presuntuoso e arrogante come il suo collega siciliano. Continua così e anche il tuo comune sarà commissariato. Non vi siete resi conto che la pacchia è finita anche per voi? Abituati a fare tutto quello che volevate senza regole e senza padroni; by by, De Magistris alle prossime ci sarai anche tu in lista, di quelle che spariscono però.

  • Giuseppe Tolu 3 Gennaio 2019

    Avanti tutta Matteo, metti in riga questi scellerati