Forum delle Famiglie, De Palo confermato presidente: “Serve patto per la natalità”

24 Nov 2018 18:07 - di Penelope Corrado

Il Forum delle associazioni familiari ha confermato come presidente nazionale Gigi De Palo, già presidente uscente. Con lui sono state rielette vicepresidenti nazionali Emma Ciccarelli e Maria Grazia Colombo. «Si sente dire sempre dalla politica che non ci sono i soldi eppure, poi, per il bonus di 80 euro si trovano 10 miliardi; per mettere in sicurezza le banche, si trovano 20 miliardi; per il reddito di cittadinanza, spuntano fuori 9 miliardi. E per le famiglie? – sottolinea De Palo a margine dell’Assemblea pubblica, che si è da poco conclusa – È urgente dare concretezza a un Patto per la Natalità che metta d’accordo tutte le forze politiche. L’Italia è a un bivio. Non abbiamo più molto tempo».

Rinnovate le cariche elettive per un triennio

L’elezione, con la quale sono stati votati anche i nuovi delegati del Forum Famiglie, è stato il momento conclusivo della giornata di Assemblea, nel corso della quale è stato tracciato un bilancio del triennio appena concluso e sono state gettate le basi programmatiche per i prossimi anni. Al centro, il Patto per la Natalità voluto e proposto dal Forum a tutte le forze politiche, economiche e istituzionali del Paese, che De Palo ha ricordato nel suo intervento odierno alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini e di Licia Ronzulli (senatrice di Forza Italia), presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

Chi è Gigi De Palo

De Palo, 42 anni, giornalista e scrittore, è stato ex-presidente delle Acli di Roma e del Forum delle associazioni familiari del Lazio. Attualmente è membro dell’Osservatorio per la Famiglia e del Parlamento del Terzo settore. Il prossimo mandato come presidente del Forum Famiglie, realtà che comprende oltre 580 realtà associative nazionali e locali, portando avanti le istanze di circa 4 milioni di famiglie, durerà quattro anni.

Da Meloni congratulazioni a De Palo

«Congratulazioni a Gigi De Palo, confermato oggi presidente del Forum delle Famiglie. Fratelli d’Italia sostiene il patto per la natalità perché la difesa della famiglia naturale e l’incentivo alla natività sono priorità nazionali e pilastri del nostro impegno». È quanto ha scritto su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *