La Ue boccia la manovra dell’Italia: seria preoccupazione per il deficit
Due pagine da Bruxelles, in risposta alla lettera del ministro Tria che illustrava all’esecutivo dell’Ue i capisaldi del Def, per dire no alla manovra dell’Italia. Questa la risposta della Commissione europea dopo un braccio di ferro andato avanti per giorni a suon di botta e risposta tra il governo italiano e i commissari Ue.
“Il Def a prima vista sembra costituire una deviazione significativa dal percorso di bilancio indicato dal Consiglio Ue il che è motivo di seria preoccupazione“, scrivono il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis e il titolare agli Affari economici Pierre Moscovici. Che aggiungono: “Chiediamo alle autorità italiane di assicurare che la manovra sia in linea con le regole fiscali comuni” della zona euro. A questo punto se la manovra non sarà corretta entro il 15 ottobre, data entro la quale deve essere ufficialmente notificata a Bruxelles, il rischio di una procedura di infrazione si fa per il nostro Paese molto concreto.
MANDATELI A C….RE UE, IN ITALIA SI STA BENE ANCHE SENZA DI LORO.. VOGLIONO COMANDARCI, MA VAN FA C….LO..!!
E’ una aggressione continua, va messa in mora e sospesa questa comunione di cattivi odori e di furti continuati. Se pensiamo davvero di non essere la Grecia incominciamo a comportarci come la Turchia
La UE boccia manovra italiana…… chi ha suggerito la bocciatura ? Renzi? Gentiloni ? Mattarella ? Credo che c’e’ un filo conduttore che parte dalla stessa Italia verso la UE affinche’ costoro tengano l’Italia sotto scacco. Mi sbagliero’ ma sono sicuro che c’e’ chi rema contro.
Poveri noi!!! i politici di sinistra ci hanno portato nell’euro,causando la nostra povertà e la nostra sottomissione a questi “signori “che vogliono vederci nella rovina più completa…Usciamo dall’Euro,cosa aspettiamo?
Qualcuno pensava il contrario? Fuori subito dalla UE, ci vogliono soltanto per finanziare i loro sporchi intrighi
Un bel risultato fra poco dovremo chiedere tutti il reddito di cittadinanza
Manovra sia in linea, una notizia per Brussels!!!! (Noi Italiani non siamo SCHIAVI di Brussels)