Il prof è una maschera di sangue: l’alunno 13enne lo ha preso a pugni per un richiamo

23 Ott 2018 12:20 - di Chiara Volpi

L’anno scorso aveva spintonato e insultato dal professoressa d’inglese nelle ore di recupero; stavolta è andato anche oltre, aggredendo a pugni in faccia l’insegnante che lo riprende ancora una volta dopo averlo allontanato dalla classe e fatto rientrare. Una scena violenta, quella a cui hanno assistito gli alunni di una seconda media di Treviglio che, terrorizzati dall’aver visto il compagno di classe aggredire il prof, si sono precipitati nella classe accanto per chiedere aiuto e rinforzi per l’insegnante in difficoltà. Dopo quanto accaduto il docente, sgomento, ha dichiarato: «Non mi era mai successo». L’allievo violento, intanto, è stato sospeso dall’istituto.

Prof aggredito da alunno 13enne

Il prof, residente a Cologno Monzese, aveva cominciato a insegnare da poco in quella scuola: giovedì,scorso era solo la sua prima lezione in quell’aula e da subito si è ritrovato a dover fronteggiare quell’alunno conosciuto per le sue intemperanze che aveva dato filo da torcere ad altri docenti in passato e che, per questo, è un personaggio parecchio temuto pure dagli studenti dell’istituto. Come loro, dunque, anche l’insegnante alle prese col nuovo incarico è stato da subito costretto a gestire e contenere il Lucignolo di turno che, non contento di aver disturbato la lezione e di essere stato cacciato fuori dall’aula, una volta rientrato si è messo a tirare palline di carta al prof al lavoro.

Un’aggressione violenta scatenata da un richiamo

A quel punto, come riferisce il Corriere della sera che all’accaduto ha dedicato un ampio servizio, «quando il docente si è avvicinato dicendogli di uscire, è avvenuto l’impensabile. Il 13enne lo ha aggredito a sberle e calci sferrandogli un pugno in faccia tra gli sguardi terrorizzati dei compagni». Qualche ragazza è scoppiata in un pianto a dirotto, e qualcun altro non credeva ai suoi occhi vedendo il volto dell’insegnante sfigurato dai colpi inferti nonostante gli il pfof indossasse gli occhiali. Il dolore e i segni erano talmente evidenti che l’uomo ha addirittura temuto, a un certo punto, che gli fosse stato rotto il setto nasale. Intanto si apprende sempre dal Corriere, «come già successo ad aprile, la scuola — che sulla vicenda tiene una linea di massima riservatezza — ha provveduto anche in questo caso a sospendere per tre settimane l’allievo». Basterà a fargli capire la gravità delle sue azioni?

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tiziana 24 Ottobre 2018

    ???la scuola lo ha sospeso… a quei soggetti la sospensione serve per farli andate in giro autorizzati ed è motivo di orgoglio.. il dirigente lo avrebbe dovuto punire con lavori socialmente utili nell’istituto…pulire i bagni…per i ragazzi sbruffoni ed arroganti è la peggiore punizione!!!!

  • Piero 24 Ottobre 2018

    Ho insegnato per molti anni, e se fosse capitato a me avrei dato a quel ragazzo una lezione indimenticabile. I professori di oggi non sono più in grado di farsi rispettare.

  • Maura 23 Ottobre 2018

    E dei genitori. Non dimentichiamo che i primi insegnanti siamo noi. Se non siamo all”altezza noi…..

  • Stefania Kachadoorian 23 Ottobre 2018

    Mi scusi, volevo dire Signor ( il correttore e’ terribile )?

  • Francesco Fello 23 Ottobre 2018

    Se fossi stato io il prof., con il baldanzoso giovanotto ci saremmo messi subito d’accordo……senza perdere tempo. Inammissibile un fatto del genere…..

  • carlo cocconcelli 23 Ottobre 2018

    Questi sono le conseguenze del permissivismo di sinistra che dal 1968 ha rovinato la scuola italiana!

    • Stefania Kachadoorian 23 Ottobre 2018

      Concordo con lei, Sogmor Carlo