Conte farà l'”apostolo” della manovra in Europa: incontri bilaterali con i leader
Il premier Giuseppe Conte farà l'”apostolo” della manovra economica presso le cancellerie europee. Il giro che si appresta a fare nelle capitali continentali punta a convincere i partner che l’Italia non è governata da irresponsabili scialacquatori. “La legge di bilancio può rassicurare l’Ue e i mercati nella misura in cui avremo deliberato quei provvedimenti che poi ci consentiranno, un attimo dopo, di sederci attorno ai tavoli e di interloquire con le istituzioni europee”. Il presidnete del Consiglio lo dice a margine dell’inaugurazione della quarta edizione della scuola di formazione politica della Lega, in corso a Milano, riferendosi al reddito di cittadinanza. “Nei giorni scorsi -spiega Conte- ho parlato tra gli altri, con la cancelliera Merkel, la quale è portatrice di una grande esperienza politica”. E “siamo rimasti che ci incontreremo in un bilaterale prima del vertice europeo”. Così, conclude, “farò anche con Macron e con gli altri leader”. Buina fortuna a Conte e al suo staff.
Come era bello quando eravamo liberi,come Nazione,di scegliere cosa fare della nostra economia,senza dover rendere conto a nessuno…un plauso alla Gran Bretagna che ha avuto politici coraggiosi che hanno fatto decidere al popolo il loro destino.
si Angela, veramente, ma qui abbiamo delle responsabilità, sia pure di rifesso, quella di aver votato anni fa. certo nn sapevamo che Europa dovesse significare questo, pernsavamo ad una grande famiglia come gli Stati Uniti d America. e li siamo caduti.. .che dolore immenso nn sentirci più indipendenti, ma qualcosa ancora si può fare……..
Come avete fatto sempre, la coda fra le gambe e a casa!!! Ma per piacere dichiarate la vostra libertà!!!