CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Renzi a testa bassa contro il governo: “Di Maio è indegno e incivile”

Renzi a testa bassa contro il governo: “Di Maio è indegno e incivile”

Home livello 2 - di Penelope Corrado - 25 Settembre 2018 - AGGIORNATO 25 Settembre 2018 alle 19:36

Ex premier sull’orlo di una crisi di nervi. Si potrebbe intitolare così l’ultima apparizione televisiva di Matteo Renzi. Il senatore Pd ha attaccato a testa bassa contro l’esecutivo giallo-verde, nel corso della trasmissione Otto e mezzo, su La7.

Renzi perde la testa: “Di Maio non è degno”

«In Europa – ha detto Renzi alla Gruber che gli chiedeva della proposta del vicepremier sul eficit al 2,8% – è una fuffa costante da parte di questo governo e la proposta di Di Maio è più per prendere qualche like che di sostanza». Renzi non ha moderato i suoi attacchi verbali e ha pronunciato una serie di insulti contro il leader pentastellato. «Di Maio non sa di cosa si parla quando si parla di lavoro», ha detto riferendosi alle parole di Di Maio sul JobsAct. «Lui ha il diritto di cambiare quella legge, ma mi stupisce l’incivilta’ del dibattito politico, così come il fatto di usare la parola assassini per la riforma del lavoro. Forse di Maio non sa che ci sono state delle persone uccise per questo». Secondo Renzi, «Di Maio non è degno della disciplina e dell’onore richieste a chi è rappresentante del governo».

Renzi: “Mi sconvolge Casalino”

L’ex premier ha anche detto la sua sulla polemica tra Rocco Casalino e i dirigenti del Mef. «Non sono scandalizzato» della discussione governo-Mef, «io sono stato una settimana chiuso con i dirigenti del Mef per controllare le coperture degli 80 euro. C’era una discussione costante, molto rispettosa», ha garantito l’ex premier. «Mi sconvolge Casalino, non la polemica, la modalità con la quale si minacciano via stampa», ha aggiunto il senatore del Pd . A detta di Renzi, «nessuno, né Filippo Sensi (portavoce dei governi Renzi e Gentiloni) né altri portavoce come Sandro Bonaiuti (che assolveva allo stesso compito nel governo Berlusconi), è mai arrivato a fare quello che ha fatto Casalino. E mi colpisce che non ci sia stata da parte della stampa una reazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 10 commenti

  1. antonio ha detto:

    RESTITUISCA I SOLDI UNICEF PRIMA DI PARLARE DI INCIVILE RAZZA DI FALSO

  2. danilo grimaccia ha detto:

    MA QUESTO A LE TRAXECOLE NON A CAPITO NULLA DELLE MANOVRA FA UN GRAN POLVERONE COME LE SEPIE

  3. leonardo ha detto:

    Ditegli a Renzi che almeno il ministro DI maio l’hanno votato gli italiani invece lui è stato messo su quella poltrona i massoni e non gli italiani quindi Matteo Fattene una ragione e scomparisci dalla vita politia e goditi i soldi pubblici che gli italiani ti hanno dato indegnamente guadagnati.

  4. enrico ha detto:

    ma questo povero cretino ancora lo fanno parlare?

  5. Daniela Pavia ha detto:

    Me fa schifo sto omigniolo indegno

  6. Andrea ha detto:

    Ti metteranno nell’ultima poltrona dell’aula, e la gente a casa dirà: .. uuuhh chi è quello piccolino laggiu in fondo ?? .. è Renzi ! amico, quello è Renzi, detto anche il bomba !!

  7. Andrea ha detto:

    Renzi spero veramente che gli italiani abbiano un po di memoria da qui in avanti, almeno una volta, per fare in modo che tu sia politicamente FINITO !!! ..Sei il peggio del peggio. Non ti vorrà piu nessun partito e anche quelli del PD (il fuoco amico) ti metteranno nell’ultima sedia dell’aula (quella che non si vede mai) e ti pregheranno di parlare meno possibile. Inoltre occhio che i processi vanno avanti piano piano ma vanno avanti, e chissà che non finisci come verdini e formigoni !! L’unico problema è che continuerai a succhiare i soldi dello “stipendio” dalle casse dello stato.

  8. carlo ha detto:

    L unica cosa che può fare renzi e cambiare mestiere oramai non lo crede più nessuno anche perche ha portato in Italia ottocentomila clandestini un bel debito per l italia

  9. Pino 007 ha detto:

    Scusa, perche’ tu cosa pensi di essere ??

  10. enrico ha detto:

    tu sei indegno e vomitevole ,vergognati

25 Settembre 2018 - AGGIORNATO 25 Settembre 2018 alle 19:36