CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Presentato il ponte di Piano. Ma l’ad di Autostrade per sbaglio rompe il modellino (video)

Presentato il ponte di Piano. Ma l’ad di Autostrade per sbaglio rompe il modellino (video)

Cronaca - di Redazione - 7 Settembre 2018 alle 16:41

Piccolo incidente durante la presentazione del progetto del nuovo Ponte di Genova. L’Ad di Autostrade Giovanni Castellucci – indagato per il crollo del ponte Morandi – ha fatto cadere il modellino del ponte progettato da Renzo Piano. Un video che immediatamente è rimbalzato sui social. Renzo Piano presentando il nuovo modello aveva detto: “Il ponte deve durare mille anni”.  L’augurio – ha aggiuntoil presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – è che “entro ottobre-novembre dell’anno prossimo si possa avere un ponte sul Polcevera”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 4 commenti

  1. NO EURO NO EUROPA ha detto:

    L’Architetto Renzo PIANO ha dimostrato al mondo, ma noi lo sapevamo, che l’amministrazione pubblica italiana è inconcludente e inutile, in confronto a chi ha competenza ed esperienza come lui.
    In meno di un mese è riuscito, con il suo staff ad elaborare un progetto, con particolari di cassonatura, pilastri e controventi che solo chi ha grande esperienza professionale puo’ permettersi di ideare e realizzare in cosi’ poco tempo. Renzo Piano, infatti, ha lavorato moltissimo all’estero dove ha realizzato opere infrastrutturali ciclopiche come l’aereoporto progettato su un’isola artificiale della baia di Osaka.
    Vediamoora quanto tempo inpiegano le amministrazioni degli incompetenti a giudicare e approvare quel progetto. VI assicuro che in regime normale non sarebbero stati sufficienti 20 anni.

  2. RICCARDO AMARA ha detto:

    ad di Autostrade pratico a
    far crollare ponti

  3. Giorgione ha detto:

    Simbolico. Preoccupante…

  4. Giustopeppe ha detto:

    Speriamo solo non sia un cattivo presagio, con questi qua c’è poco da scherzare

7 Settembre 2018 alle 16:41