Arriva l’Aquarius 2. Salvini: «Ha solo cambiato nome, non sbarcherà mai in Italia»

lunedì 17 settembre 13:23 - di Alberto Consoli

Le ong tornano a sfidarci. Cambiano nome, cambiano bandiera, ma non cambia l’atteggiamento del governo italiano. È lo stesso Salvini ad anticipare tutti, agenzie e siti, dando notizia che «La nave Ong “Aquarius 2” questa mattina in navigazione a Sud della Sardegna, verso il Canale di Sicilia – ha scritto su Twitter il ministro dell’Intero – ha cambiato nome (aggiungendo un ‘2’) e bandiera, ma non cambierà destinazione finale: non in Italia».

Aquarius 2: la nave gestita dalle ong

Dopo 19 giorni di sosta, in attesa di una nuova immatricolazione ufficiale, dopo essere stata privata da Gibilterra della propria bandiera, l’Aquarius 2 che batte bandiera panamense, ha lasciato infatti il porto di Marsiglia ed è diretta verso il Mediterraneo centrale da dove ha intenzione di riprendere le operazioni di soccorso degli immigrati che partono dal Nord Africa alla volta del Vecchio Continente, primo approdo l’Italia. La nave sarà sempre gestita dalle ong Sos Mediterranee e a Medici senza frontiere che per anni ci hanno riversato migliaia di clandestini sulle nostre coste.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 20 settembre 2018

    …. e se per fare questo, dobbiamo uscire….. benissimo non sara’ la fine del mondo, l’Italia e’ pronta a rimboccarsi le maniche e ripartire. L’hanno fatto i nostri padri, possiamo rifarlo anche noi.

  • Luciano Vignati 19 settembre 2018

    Spero che Salvini mantenga la sua promessa di non accogliere nei porti italiani i mercenari e i pirati del terzo millennio e che i magistrati siciliani non siano loro complici nella tratta degli schiavi.

    • Giuseppe Forconi 20 settembre 2018

      Potrebbe sorgermi un dubbio……….. magistrati siciliani??????

  • amerigo 18 settembre 2018

    Siamo (plurale majestatis) a corto di liquido, nevvero? Proviamo a cambiare “ragione sociale”, mantenendo il solito obiettivo a spese degli Italiani. . .

    • Giuseppe Forconi 20 settembre 2018

      Salvini…. per favore lucchetti a doppia combinazione su tutti i porti italiani, con un bel messaggio a soros e company.

  • Pinzaglia Quinto 18 settembre 2018

    Forza capitano,gli italiani degni di questo nome sono con te e se qualcuno fa finta di non capire crisi di governo e andiamo a votare così poi ci divertiamo

  • marco eletti 18 settembre 2018

    ma se incominciassimo a sparare a salve e con un bel blocco navale avremmo risolto il problema. ovvio bisogna uscire dall”europa. altra soluzione non c”é. oppure accettare di essere invasi da poveri cristi e delinquenti e foreign fighters. intervenisse lo zio Benito !!!!

    • Giuseppe Forconi 20 settembre 2018

      Un paio di colpi a prua delle navi come avviso, vedrete come si fermano e macchine indietro tutta. Per lo zio Benito c’e un problema….. chi potrebbe ????

  • Roberto Nardini 18 settembre 2018

    Nessun commento Salvini sta facendo la volontà degli Italiani . Bravo

    • Alberto Nosei 18 settembre 2018

      E basta!! L’Africa in Italia non ci sta!! Lo volete capire o no ? Ciurme di immigrati a “giro” senza un lavoro,una casa…ma stiamo scherzando?Certi politici o buonisti che si riempiono la bocca di frasi Cristiane di carita’ ed accoglienza sicuramente non vivono di persona questo schifo! IPOCRITI !

  • Mario M. Fornaro 18 settembre 2018

    Le Ong stanno sfidando Salvini contando sugli assist della Magistratura italiana che entra a gamba tesa contro il Governo Conte. Anche questi ‘Medici senza frontiere’ cominciano a puzzare …

    • Giuseppe Forconi 20 settembre 2018

      Quale magistratura !!! Noi non abbiamo ne magistrati ne giudici, solo un mucchio di magnaccia affiliati alla falce e martello foraggiati con le nostre tasse di chi effettivamente lavora.

  • Agostino 18 settembre 2018

    SALVINI NON LASCIARLI SBARCARE IN ITALIA!!!!!

  • Silvia 18 settembre 2018

    Condivido pienamente il pensiero di Laura.

  • RICCARDO AMARA 18 settembre 2018

    La faccia di maiale di prima li avrebbe ospitati subito
    Non a casa sua naturalmente

  • Lisetta Serra 18 settembre 2018

    Dovrebbero essere messe fuori legge. Violano il nostro diritto di difesa dei confini. Se vogliamo salvare veri rifugiati dovrebbero fare i riconoscimenti anticipatamente sulla nave e riportare indietro chi non ha diritto di essere aiutato e non scaricare chiunque. Sono gli schiavisti moderni. Li portino tutti in Lussemburgo visto che a loro servono schiavi e delinquenti

  • Angela. 18 settembre 2018

    Ci auguriamo che Salvini possa bloccare queste Ong,senza interferenze da parte di altre istituzioni.

  • Laura Prosperini 17 settembre 2018

    speriamo…
    ci siamo veramente stancati di questi negrieri senza cuore.
    Via tutti gli sfruttatori degli emigranti Africani, lasciate crescere l’Afica stessa e date una mano in loco (missioni) per rendere i Popoli autonomi.
    Il resto è sfruttamento bello e buono (qualsiasi sia il nome dei trafficanti)

  • In evidenza

    contatore di accessi