Il delirio della Boschi su Salvini: «Si fa bello e crea distrazione collettiva»

1 Ago 2018 11:51 - di Fulvio Carro

È un’ossessione, quella della sinistra. Ogni minuto un attacco al vicepremier, alla avanti un altro. Stavolta tocca a Maria Elena Boschi. «Salvini si sta facendo bello con i dati di Minniti. Ed è bravissimo a creare una distrazione collettiva. Prende in ostaggio una nave con le persone a bordo, mettendole a rischio, ma intanto nel resto dei porti le barche continuano ad arrivare». L’ex ministra pontifica in un’intervista al Corriere della Sera. «La sua retorica e la campagna elettorale permanente che sta portando avanti – aggiunge la Boschi in versione Boldrini – non aiutano a creare un clima più sereno nel Paese. E chiaro che se il ministro dell’Interno usa quei toni, qualsiasi cittadino si sente legittimato a usare certe parole d’ordine. E poi accade che qualcuno vada oltre. Non si può fare finta di nulla. Ora il primo a essere considerato diverso è chi ha un colore della pelle differente, dopo potrà diventare un bersaglio anche chi ha un determinato orientamento sessuale».

La Boschi sicura: M5S e Lega
finiranno per litigare

M5S e Lega «sono in luna di miele con il Paese. Succede sempre all’inizio di un’esperienza di governo, però sono fasi che si esauriscono. Quando si arriverà a discutere di legge di Bilancio agli italiani interesserà sapere se pagano le stesse tasse e se avranno il reddito di cittadinanza. E la luna di miele finirà», incalza la Boschi. Che poi parla del Pd (o di quel che rimane): «Noi un congresso lo dobbiamo fare sul serio. Martina guida il partito perché era il vicesegretario, l’assemblea ha fatto una scelta però abbiamo bisogno del congresso il prima possibile. Non perché sia la soluzione di tutti i nostri problemi, però è l’unico modo per rilanciare il Pd e soprattutto per chiarire quale è la visione del partito».

Accarezza l’idea della leadership
affidata a una donna (lei?)

«E una volta che si sceglieranno la linea e il leader -aggiunge- dovranno finire tutte le divisioni. E l’unico modo per essere credibili. Perché noi l’opposizione non la dobbiamo fare a Renzi e Gentiloni ma a Di Maio e Salvini». Quanto all’ipotesi di una leadership affidata ad una donna, «vedremo -risponde la Boschi- mai dire mai».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • la fata 1 Agosto 2018

    martina ? chi ? martina quello vestiuto sempre a lutto del pd ?
    Adesso ci provi pure con lui ? Ma tu non eri quella attirata dai banchieri . . . o sbaglio ?
    Ahime’ come puo’ una fata come te che ha sempre volato . . . ravanare cosi’ in basso !
    Lascia perdere martina che e’ del pd come “pensi” di essere tu stagli a distanza che e’
    un individuo ancora a posto non e’ micca come te .

  • SPECCHI MAGICO 1 Agosto 2018

    Specchio . . . specchio servo delle mie brame . . . chi e’ la piu’ bella st***za del reame ?
    Ma sempre tu cara mia . . . rileggiti l’autobiografia !

  • Andrea 1 Agosto 2018

    Per carità lasciamo perdere l’onorevole Boschi ma vorrei sapere quando i pensionati minimi e gli invalidi civili otterranno gli aumenti promessi.A me sinceramente non importa l’abbigliamento di Salvini e quello che dice sui social ma pretendo che sia Lui sia l’altro buffoncello ex bigliettaio al San Paolo ci informino almeno a che punto è la situazione.Credo che gli Italiani non ne possano più di questa tragicomica diatriba tra razzisti,buonisti,zecche rosse,nostalgici di Salò o di Salah,ex o neo di Lotta Continua,veri o presunti,basta per favore.L’unico modo concreto per smentire la sinistra sull’uso di distrazioni di massa da parte di questo Governo é semplicemente quello di rispondere alle esigenze dei cittadini che se ne fregano se c’è o non c’è il razzismo o la xenofobia ma desidererebbero vedere qualcosa di tangibile,di sostanzioso,i quattrini per farla breve.

  • Massimiliano 1 Agosto 2018

    Ancora parla sta decerebrata? Se si guarda alla specchio con attenzione riuscirebbe a scorgere il segno dell’elastico delle mutande… !Vergogna!