Parroco predica contro Salvini: “Portate i rom a casa vostra”. E i fedeli escono (video)
Parroco fa politica anziché fare il prete e i fedeli lo lasciano solo. È successo in provincia di Teramo, nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, dove tale parroco Federico Pompei durante la predica ha criticato duramente il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, reo di non essere abbastanza caritatevole coi clandestini che da anni invadono l’Italia e di essere “poco attento ai valori della chiesa”: “I cristiani — ha detto il parroco — hanno il dovere di accogliere e portare a casa propria chi bussa in condizioni di difficoltà”. Per tutta risposta, un gruppo di fedeli scandalizzati ha lasciato la chiesa, lasciando il parroco solo a tuonare contro il governo. E poi il parroco potrebbe accoglierli nella sua chiesa di Teramo, e il Vaticano potrebbe accoglierli nelle sue vaste proprietà in tutta Italia, proprietà per le quali neanche paga le tasse allo Stato italiano. A quanto hanno riferito i fedeli indignati, il parroco avrebbe preso spunto da una mendicante rom che chiedeva la carità sui gradini della chiesa: secondo il parroco, non basta darle una monetina ma bisogna portarla a casa poropria insieme coi barconi dei clandestini. Ma la sacrestia è vicina ai gradini della chiesa: perché il parroco non si porta la rom a casa sua?
un mio amico frate mi ha detto:accoglierli? io l’ho fatto ,mi ha distrutto la canonica e rubato anche le sedie , che lo faccia il vaticano .
ho una tremenda nostalgia dei due Papi precedenti….quelli sì erano dei Papi non questo strano personaggio…….
‘STI PRETONZOLI ACUISCONO SEMPRE DI PIU’ LA MIA AVVERSIONE PER L’ANDAZZO IMPERVERSANTE NELL’ATTUALE CHIESA CATTOLICA AD INIZIARE DA BERGOGLIO !!!!
Da quest’anno abbiamo cominciato a donare l’8 x 1000 alla Chiesa Ortodossa…ci dovevamo svegliare prima, ma meglio tardi che mai!
Hai ragione. Io, oramai da 3 anni, non do più l’8 x 1000 alla chiesa cattolica! I preti vadano come tutti a lavorare, anche solo facendo un po’ di volontariato per gli anziani meno abbienti delle loro parrocchie! Io non aiuterò mai più a mantenerli finchè non impareranno a fare i preti davvero! Se voglio ascoltare un discorso politico, vado ad un comizio, non a Messa!
Chi utilizza l’abito TALARE deve predicare come fanno i francescani e fare Carità per ricevere Carità
cosi le chiese si riempiono di fedeli. 8 x 1000 non e mai stato detto quanto incassano dalle tasse degli ITALIANI e dovrebbero essere destinati agli Italiani che versano in gravi condizioni di assoluta povertà
Preti comunisti sull’onda demenziale di bergoglio……convincano semmai il sedicente papa ad accogliere zingari, e invasori africani, TUTTI in coro, nelle sconfinate terre dell’Argentina.
C’è tanto posto laggiù, a “casa” del cosiddetto pontefice rosso. Potrebbero vivere del proprio lavoro allevando bestiame, e non bighellonare a spese nostre o, peggio ancora, spacciando, derubando, assalendo così come stanno facendo in ogni angolo d’Italia.
Ve lo dico io perchè non lo fa! Perchè la rom puzza ed è vecchia e brutta, altrimenti sarebbe stata subito accolta a…………….braccia aperte anzi spalancate
Anche i preti adesso hanno ricevuto ordini dall’alto…..non dei cieli, ma della finanza ebrea!!!!!
Chiudiamo anche le chiese che è meglio, perchè non sono più chiese!!!!
Da quando è stato eletto “quel signore vestito di bianco”che come ha detto “viene dalla fine del mondo” molti preti hanno perso la bussola,tuonano contro chi non accoglie musulmani e rom,c’è da rimanere esterrefatti,mi chiedo :”ma cosa è diventata oggi la chiesa?”fanno bene i fedeli ad andare via da queste assurde omelie…avete fatto caso a quanto ultimamente piazza San Pietro sia vuota durante l’Angelus del papà?come si può pensare che noi cattolici ci facciamo invadere da migranti che ci chiamano”cani infedeli”?che il loro unico obiettivo è quello di invaderci per sottometterci?che sognano di bruciare il Vaticano e metterci sopra la bandiera nera tanto cara a quelli dell’isis?e questi nostri prelati ci bacchettano con “l’accoglienza”a spese nostre,questi preti devono predicare il Vangelo e la parola di Cristo per favorire la nostra religione e invece fanno di tutto per allontanare i cattolici dalla chiesa.
Avete provato a mandare i suoi sproloqui a Francesco ? Tanto per vedere cosa farebbe.
Francesco la pensa come il prete se non peggio, è da quando si è vestito di bianco che invita all’accoglienza ossessivamente…tanto mica li deve campare lui…ma so per certo che molte organizzazioni che fanno capo alla chiesa ricevono milioni di euro …chi vuol capire capisca.
I parrocchiani di questo prete dovrebbero chiedergli le motivazioni delle CROCIATE condotte dai cristiani in medio oriente,sempre che ne voglia parlare
nemmeno un centesimo prendono da me!!è da molto che che non voglio a che fare con il mondo dei preti!! anzi, visto che sono così solidali inizino lor a dare il buon esempio!!!ridicoli!
Ha ha ha ha hahaaaaaaaaaa!
a me sembra che, spesso, per i prelati vale lo stesso discorso valido per certi politici, anzi forse addirittura maggiorato.
La loro vita, agiata e senza preoccupazioni, li fa vivere “parallelamente” ai fedeli, immersi, invece nella difficile quotidianità.
Per cui sono distanti, a volte molto distanti dai fedeli con i quali condividono i libbri Sacri e la Messa
ma non i probblemi, a volte pesanti, con i quali dobbiamo confrontarci sempre.
Consiglio da fedele e praticante, meno politichina spicciola e più preghiere, meno tollereranza per tutto ciò che ci viene dal mondo laico e maggiore rettitudine ad una vita alternativa, meno pubblicità e soldi
e più…MISSIONI
tralaltro i rom sono in prevalenza musulmani, ragione in più per cacciarli via a calci. Questa non è la chiesa voluta da Cristo. Questa è un’associazione delinquenziale finanziaria terzomondista filo-islamica. Non dategli l’8 x 100 !!!
Già fatto, ma con l’8 x1000, non x 100 ?
era inteso 8 x 1000. Aggiungo, boicottate l’Avvenire, rivista terzomondista anti-cristiana in mano a quel gruppo di potere che è la CEI