Otto francesi su dieci non ne possono più di Macron: «Troppo arrogante»
La polemica con Salvini e con l’Italia non sta decisamente portando bene a Emmanuel Macron. Il rampante e presuntuoso presidente francese è in vertiginosa caduta di popolarità. È stato eletto da poco più di un anno,ma l’inquilino dell’Eliseo è già sceso ai livelli di (s)gradimento di François Hollande. E si tratta di una vicinanza inquietante, perché è accaduto che il predecessore di Macron, per la prima volta nella storia della Quinta Repubblica francese, non s’è ricandidato per un secondo mandato presidenziale. Sarebbe un vero smacco per il giovane Emmanuel se dovesse conoscere una sorte simile tra meno di quattro anni.
Il nuovissimo sondaggio realizzato da Odoxa-Dentsu Consultino ha fatto scattare l’allarme rosso per monsieur le presidente e il suo entourage. Risulta infatti che più di otto francesi su dieci, l’84% considerano il presidente francese «arrogante». Una cifra in rialzo di 8 punti rispetto allo scorso maggio. Anche gli stessi simpatizzanti di En Marche sono d’accordo, con il 66% che lo ritiene poco umile. Nel sondaggio non è specificato quanti lo rivoterebbero e quanto no. Ma il campanello d’allarme è pianamente giustificato. Quando un leader politico comincia a risultare “antipatico” vuol dire che i suoi consensi sono in discesa. Sic transit gloria mundi…
Però intanto i precednti governi hanno venduto mezza Italia ai francesi. Dice un proverbio che chi si fa pecora il lupo selo mangia. Ora che cominciano a trovare un pò (ma solo un pò) più di difficoltà, si inveleniscono e diventano ancora più arroganti. I loro politici lavorano fortemente per il loro paese. I nostri precedenti politici….lasciamo perdere. Vediamo se adesso la musica è cambiata e si riesce a chiudere la stalla, anche se i buoi sono già quasi tutti fuggiti (in Francia)
arrogante è dire poco. già i francesi lo sono un po’ di natura ma questo è proprio antipatico e arrogante fino al midollo.
E’ NON SOLO ARROGANTE, MA SEMPRE PIU’ RIPUGNANTE E SCHIFOSO !!!!!!!!!!!!!!!
Le Pen era una scelta migliore
Sai quanti si sono pentiti a non aver votato la Le Pen!
lo hanno votato, se lo tengano
….et sic transit anche la moglie ” consigliori” madame Macron…..!! O no??
Foto impressionante, ha la bocca da squalo!!!
Non so’ come funzioni la politica governativa francese, ma un tizio del genere se lo potrebbero togliere dai marroni in quattro e quattro otto richiedendo nuove elezioni.
Otto francesi su dieci lo hanno votato al ballottaggio contro la Le Pen, checcazz vogliono allora? Che se lo godano adesso, del resto aveva detto chiaramente cosa voleva fare, mica lo ha nasosto, e se i francesi sono sordi e scemi, cavoli loro!
cerca BROGLI Francia (o France) 2017, poi ne riparliamo…
Se nei cugini francesi c’è un po’ di buon senso non poteva che finire così… Ed è l’auspicio che feci 15 giorni fa.
Dai…. Macron vai avanti così che te ne vai fuori dai c******i
cugini un par di palle… lo sai che 14 paesi del centro auriga pagano una tassa, per un totale di 500 miliardi di € l’anno e che chi si rifiutò è stato assassinato dal governo francese? Lo sai che l’africa del nord è stato destabilizzato da un francese di m**** solo perché a Sarkozy non andò giù di aver scelto l’Italia come partner commerciale?
Francesi, avete voluto la bicicletta? Pedalate! Ma pedalate voi, non fate pedalare gli Italiani! M….!
Mario Salvatore Manca
Devo dire, per esperienza , che arroganti con gli Italiani lo sono un po’ tutti i francesi .
E’ l’unico modo che hanno per metterci sotto perche’ sanno che li superiamo in tutto .
Troppo arrogante e presuntuoso detto dai francesi al proprio presidente ha altro significato .
Significa ” antipatico-viziato-maleducato-irrispettoso d’altra parte la sua formazione
non e’ del tutto normale derivando da una ” pederasta femmina “.