Gianfranco Fini rinviato a giudizio. il prcesso si terrà a novembre

16 Lug 2018 19:03 - di Redazione

Gianfranco Fini a processo per concorso in riciclaggio. Il gup di Roma ha rinviato a giudizio l’ex presidente della Camera, la sua compagna Elisabetta Tulliani, il fratello Giancarlo, attualmente a Dubai, il padre Sergio e il ‘re delle slot’ Francesco Corallo. Il processo è stato fissato per il 30 novembre davanti alla quarta sezione penale. Tra le operazioni al centro dell’indagine anche la vendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale, che sarebbe stata acquistata, secondo l’accusa, da Giancarlo Tulliani attraverso società off-shore con i soldi dell’imprenditore Corallo, accusato di associazione a delinquere finalizzata al peculato, riciclaggio ed evasione fiscale. Un’operazione effettuata nel 2008, per poco più di 300mila euro e che con la cessione dell’immobile nel 2015 fruttò un milione e 360mila dollari. Rinviati a giudizio anche altri cinque indagati tra i quali l’esponente di Forza Italia Amedeo Laboccetta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Massimo 17 Luglio 2018

    Voglio il carcere per questo bastardo che ha distrutto un partito di gente perbene per i suoi interessi e megalomanie personali.. tu sia maledetto con tutti i Tulliani, ti sei preso gli avanzi di Gaucci IMBECILLE!

  • Antonino 17 Luglio 2018

    Non credo che la casa di Montecarlo poteva essere venduta,considerato che era stata lasciata in eredità ad Alleanza Nazionale .Un bene di una intera comunità Missina messo al bando.Vergognatevi.