Erri De Luca fa il verso a Saviano: chi spalleggia i libici è un annegatore…
Lo scrittore Erri De Luca, già processato e poi assolto per l’invito al “sabotaggio” rivolto al movimento No Tav, deve essersi sentito scavalcato dall’irruenza anti-Salvini di Roberto Saviano. Quest’ultimo infatti aveva apostrofato brutalmente il ministro degli Interni: “Quanto gode il ministro a veder morire i bimbi?”.
Così Erri De Luca ha pensato bene di rimediare con un tweet nel quale riprende l’accusa della Ong Proactiva Open Arms al nostro governo e in particolare al ministro degli Interni: “La guardia costiera libica fa servizio carcerario in acque internazionali, riportando in schiavitù gli sfuggiti alle torture e alle estorsioni. Non salva e lascia annegare. Chi al governo da noi la spalleggia è un annegatore”.
Matteo Salvini, che aveva definito una fake news l’accusa alla Marina libica di avere lasciato morire in mare i naufraghi, ha confutato alla Camera la versione della Ong spagnola: quello che è accaduto – ha detto – “andrà in onda su una tv tedesca”, è “un documentario in cui si vede che non c’era nessuno in mare. La guardia costiera libica è pagata per salvare le persone, non per farle affogare”. Intanto la Ong spagnola ha deciso di fare rotta su Palma di Majorca con a bordo Josephine, la donna sopravvissuta dopo due giorni in acqua e il corpo di un’altra donna e di un bambino che sono morti nel naufragio.
Le autorità di Tripoli, a loro volta, replicano sottolineando che la Marina libica ha salvato 165 migranti “nel rispetto dei protocolli” e che negli anni passati sono state salvate dai libici 80mila persone “nonostante le condizioni difficili e le carenze di equipaggiamento”.
Visto che i suoi libri si vendono pochino cerca un po’ di pubblicita’ a basso costo.
Mi sembra che il sig. Saviano visto che se l’è cercata…l’ha trovata!!!. Una bella denuncia è quella che si merita. Offendere un Ministro della Repubblica è molto grave, e a prescindere se è uno scrittore o un analfabeta, la “spesa” la pagano tutti indistintamente.Ora capisco perchè c’è gente che ha la scorta…PARLA TROPPO!!!!!!
Ma non bisogna stupirsi: questi due imbecilli se non si fanno pubblicità dicendo le loro str…… chi se li fila? Non certo i loro lettori , per quelle robe illeggibili che producono. Ma lasciamo che dicano, quando avranno finito smetteranno. E basta con questa scorta a saviano , anche, a che punto siamo in proposito?
E chi spalleggia i trafficanti come li vogliamo chiamare?questi di sinistra invocano ogni giorno gli arrivi dei migranti facendo il gioco della malavita organizzata,e sono loro che hanno i morti sulle coscienze ma vigliacchi come sono danno la colpa ad un governo che invece è impegnato a contrastare le partenze e l’arricchimento degli scafisti…ma i sinistri non si vergognano a dire stupidaggini?
AVVERTO CON GRANDISSIMA STIZZA CHE ANCHE COSTUI, COME LO S******** SAVIANO E COME GINO STRADA ED ALTRI, IN ISPECIE ECCLESIASTICI CON RESPONSABILITA’ IN SANTA ROMANA CHIESA, SI ERGONO A BENEFATTORI DELL’UMANITA’, OVVIAMENTE AUTOREFERENZIANDOSI, E MIRANO A DANNEGGAIARE E GRAVISSIMAMENTE NOI ITALIANI : SONO, QUINDI, DEGLI AUTENTICI TRADITORI DELL’ITALIA E DEL POPOLO ITALIANO, SICCHE’, SE VIVESSIMO IN ALTRE EPOCHE, SAREBBERO STATI GHIGLIOTTINATI A FUROR DI POPOLO !!!!!!!!!!!!!!!!
AGGIUNGO : SE SONO TANTO CARICHI DI PIETA’ PELOSA PER ‘STI MIGRANTI, CHE IO NON MI STANCO DI DEFINIRE INVASORI DEL SUOLO ITALICO, PERCHE’ NON AGISCONO DI CONSEGUENZA E COERENTEMENTE SI LEVANO DALLE P**** E VANNO A MISSIONARE IN AFRICA E/O IN ALTRE PARTI DEL MONDO ?
..ma questi – troppi – sedicenti intellettuali…scrittori…che hanno l’arroganza di indicare regole di vita agli altri…perché non si danno da fare per trovare un lavoro finalmente serio e utile ,magari in una Acciaieria,o Fonderia ,o Industria Chimica …o Meccanica….e farsi le usuali 8/10 ore al giorno ,possibilmente con evidente profitto……
Perché non l’ha detto al PD negli anni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017 nei quali morirono più di 15.000 migranti? Questo dimostra la faziosità, la falsità e la demagogia di questa gente.
BRAVISSIMO, CONCORDO IN TOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera ho avuto modo di osservare in un film come si comportano gli islamici quando, assaltano le navi dei bianchi. Atroce è vergognoso, molta gente immigrata arriva da paesi ove non esiste guerra. arrivano, con telefonini e sono pilotati .POVERA ITALIA MIA come ti hanno ridotto
E che non contesta coloro che avvelenano la terra, come si chiamano?
Ma chi sei? Erri? e che nome è? Perchè parli? e più che altro perchè parli di questi argomenti?Continua con i tuoi amici NOTAV; sappiamo che sei interessato alla questione perchè abiti lì.
Saviano, Erri(?), Boldrini ….tutti campioni di buonismo inutile
concordo.
c’è da chiedersi, seriamente, come mai solo gli scrittori filo-centri sociali o filo-liberisti
fanno carriera (anche se il primo Saviano ha bellamente copiato da altri ed il secondo scrive come un cane).
Come mai???
Sono i guru creati dalla sinistra. Che poi facciano carriera è tutto da dimostrare. Il fatto è (non tutti lo sanno) che la sinistra promuove certe persone e danno loro grossi incarichi strapagati (guarda Fazio e Littizzetto) e questi favoriti dalla sorte ripagano il partito con “donazioni” pari al 50% dell’emolumento. Così si è sempre finanziato il PD. Dico questo perché ascoltai in TV una intervista a un abbastanza noto personaggio del PD ai tempi della rinuncia dei deputati del M5S a una parte dello stipendio; l’intervistatrice chiese a … “perché anche voi non vi riducete lo stipendio?” e lui: “premesso che il 50% dello stipendio lo diamo al partito….” Capito? Con questo sistema tutti gli italiani finanziano inconsapevolmente il PD!
mi sembra che questo losco individuo si sia già distinto in passato per prendere le parti di terroristi e centri sociali… non mi sorprende quindi che sia anche dalla parte degli afro-islamici che ci vogliono tagliare la gola. Vorrei dare un consiglio a questi signori : non vi aspettate un trattamento di favore dagli afro-islamici. Semmai dovessero prendere il potere, quelli taglieranno la gola anche a voi collaborazionisti.