Quarta Categoria, Isabella Rauti : “Diamo un calcio alle discriminazioni”

25 Giu 2018 16:46 - di Redazione

Fratelli d’Italia sostiene il progetto del campionato solidale Quarta Categoria“. È quanto ha dichiarato la sen. Isabella  Rauti a margine dell’incontro “Un goal al 90˚- Quarta Categoria”, cerimonia di premiazione del primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità, tenutasi questa mattina in Senato alla presenza dei vertici delle principali federazioni sportive e di numerosi esponenti del mondo parlamentare. 

“FdI riconosce l’importanza di questi appuntamenti e si impegna a contribuire per il futuro dell’iniziativa – ha voluto rimarcare la sen. Rauti, premiando i giovani promotori del progetto Dalla scuola allo stadio , progetto no profit volto a riportare negli stadi i piccoli della scuola primaria e secondaria di primo grado ed i ragazzi con disabilità – Il calcio non è il tifo violento, ma educazione sportiva. Grazie allo sport possiamo abbattere le barriere della disabilità. Questi eventi lo ricordano tramite la testimonianza di tanti operatori e persone coinvolte.” 

“Un plauso -ha concluso- agli ideatori del progetto Dalla scuola allo stadio , che avvicinerà i giovani al mondo calcistico integrando i bambini ed i ragazzi con disabilità. Un progetto importante sulla valenza formativa dello sport e sul valore educativo ed inclusivo del calcio.  Con il progetto Dalla scuola allo stadio ma anche con la dinamica reciproca dallo stadio alla scuola, si punta quindi da un lato a promuovere l’attività sportiva e la fruizione civile degli spettacoli e dall’altro all’inclusione della diversità ed al benessere psicofisico dei ragazzi con disabilità ed una forma di coinvolgimento delle loro famiglie.”

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *