Migranti, Meloni all’attacco: «Chiudere i porti italiani alle navi Ong»

9 Giu 2018 19:44 - di Carmine Crocco

Giorgia Meloni va all’attacco della politica europea sui migranti alla notizia che una nave Ong ha sbarcato oggi 230 migranti nel porto di Reggio Calabria. «Malta si rifiuta di accogliere le navi delle Ong cariche di clandestini e scarica il problema sull’Italia. C’è una sola soluzione per bloccare l’invasione: chiudere i porti italiani alle navi delle Ong e denunciare gli equipaggi per tratta di esseri umani e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Fico, la Boldrini e Saviano non sono d’accordo? Il Governo Conte dimostri con i fatti che l’aria è cambiata». La presidente di Fratelli d’Italiano scrive su Facebook.

Salvini: «Stiamo scannerizzando le navi Ong»

Sul tema è intervenuto anche Matteo Salvini. «Stiamo scannerizzando una per una le navi delle Ong e qualche cosa abbiamo già scoperto», ha detto il neoministro dell’Interno in diretta Facebook. «Navi olandesi, spagnole, inglesi, tedesche che girano per il Mediterraneo, arrivano davanti a Malta che gli fa ‘ciao ciao’ non le fa attraccare e allora vengono a fare i loro comodi in Italia. Se pensano di ripetere quello che hanno fatto finora, con sbarchi su sbarchi, sappiano che ora il ministro e il governo sono cambiati. Io non starò a guardare». Mercato, trafficanti e false anime belle sono avvertiti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • cmely 12 Giugno 2018

    Condivido quanto detto dalla Meloni. In quanto al signor Soros, che col pretesto di preoccuparsi dei legami tra il nostro nuovo governo e la Russia, si preoccupa solo dei suoi “affari” (ormai lo sanno tutti che dietro certe Ong c’è proprio lui), qualche commentatore lo ha definito uno speculatore travestito da filantropo: credo che mai definizione sia stata più azzeccata …

  • NICOLO VERGATA 11 Giugno 2018

    I falsi nei tg (Sky Tg24 e Tgcom24): i conduttori parlano sempre di navi ong e barconi carichi di “disperati” e “profughi”. Mai di clandestini. Dal video dell’Acquarius si vede chiaramente che il gommone non si è “rovesciato” ma i migrandi si sono deliberatamente buttati in acqua 8ad un cenno della omg?) per far finta di essere naufraghi. Fico stia zitto e faccia il suo mestiere. Salvini deve pretendere un patto etico di non criticare quello che dice l’alleato. Bene Conte e Di Maio. La Cei la smetta di propagandare pietismi pelosi. Martina è talmente incapace che non riesce a capire come proprio sull’immigrazione il Pd è defunto.

  • NICOLO VERGATA 11 Giugno 2018

    i Tg (da Shy Tg24 a Tgcom24..) con i loro incauti conduttori parlano sempre di “barche e navi cariche di “disperati”, di “profughi” e mai di “clandestini”. Il video con il gommone stracarico dimostra che i migranti (ad un cenno convenuto della nave Ong) si gettano “volontariamente” in acqua. Ma i Tg, contro ogni evidenza, parlano di “gommone che si rovescia ! Fico faccia il suo mestiere: Salvini deve pretendere che i 5 stelle non devono criticare le scelte dei ministri della Lega. Bene Di Maio e Conte. Minniti stia zitto e stia zitta anche la CEI che già ha mangiato abbastanza. Nicolovergata@libero.

  • Alfredo 11 Giugno 2018

    SONO D’ACCORDISSIMO CON TUTTI VOI…C’E SOLO UN’ALTERNATIVA….SPARARE SULLE NAVI APPENA ENTRANO NEL.MARE ITALIANO..E USCIRE IMMEDIATAMENTE DALLA GABBIA EUROPA….PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI….SE NON LO È GIA…

  • alessandro 10 Giugno 2018

    c’è solo una soluzione per salvare l’italia dall’emigrazione,1)andare alle nazioni unite denunciare
    la libia obligarla a svuotare i magazzini carichi di merce umana,sono dei moderni campi di orrori
    mettere le navi da guerra e bloccare tutte le altre,creare campi profughi in egitto o altri paesi,questi
    tuttelati dalle nazioni unite,la libia non acetterà mai quindi come hanno ucciso ghedaffi,le nazioni devono invadere la libia perche non si tratta con criminali

    l

  • Luca Spagnoletti 10 Giugno 2018

    Ottima iniziativa, da mettere subito in atto ma non a parole ! Seguire esempio, inoltre, di chiusura moschee dell’Austria.

  • Massimilianodi SaintJust 10 Giugno 2018

    Confiscare le navi prima che entrino nei porti, traportare clandestini lidi di partenza, se occorre completare unità d’Italia occupando Vaticano e S: Marino, che se ne tornino in Francia !

  • pippo 10 Giugno 2018

    ora basta salvini e ora di svegliarci sequestra o distruggi queste navi basta scaricare questa feccia in italia

  • Luigi 10 Giugno 2018

    Ho una altra soluzione: arrivano le navi ONG ..SI ARRESTA L’EQUIPAGGIO E SI SEQUESTRA LA NAVE. Nei casi peggiori, una volta VUOTA, la si porta a largo e la si affonda. Entro una settimana gli stati che sono dietro il complotto “tirerebbero fuori la testa come la serpe”. Da fare per ogni nave ONG che arriva.

    • 10 Giugno 2018

      Bravo Luigi!!! E si può applicare una tassa per la violazione della legge Italiana.

  • lucio 10 Giugno 2018

    Se ci fosse stato il Duce del secolo scorso al governo probabilmente le navi ong sarebbero approdate in altri siti

    • 10 Giugno 2018

      Se Italia sarebbe Sovrana questi sbarchi non esisterebbero! Gli Italiani hanno venduto la anima a Brussel e il Vaticano..non è la prima volta che il Vaticano tradisce il popolo Italiano…durante la seconda guerra mondiale il Vaticano era pieno di spie Inglese..

  • Pino1° 10 Giugno 2018

    Aimè la sensazione immediata è che il damerino-gioco per me-m’aiuta mattonella-riservi sorprese sgradevoli in quanto, dopo la tranvata della prima presentazione al quirinale ha capito chi è che comanda ed al secondo esame aveva già superato l’ammissione !
    Mattonella non firmerà nulla che possa anche lontanamente sostenere atti governativi Lega; ed utilizzerà i suoi mandati alle finanze per impastoiare qualunque iniziativa Salvini Lega.
    Dovrà fare tutto con le sue forze, operando al massimo di quello che gli consentiranno sulle nomine a partire dalla rai ! Inquisire gli operatori nave sbarcando comandante a facendo perquisizioni con i cani per trovare quello che hanno a bordo….. Scaricare tutti i dati che vengono fuori dagli apparati di radiotrasmissioni, anche satellitari radiogoniometrici Espellere comandante ed equipaggio dal territorio e dodici miglia territoriali per attività connesse a delitto contro l’umanità per attività di tratta. Seuestro nave se non in regola con normative sulla navigazione, se vanno a prendere centinaia di persone _ SAPENDOLO_ devono avere -loro- a bordo barche,gommoni,isole di salvataggio e individuali per tutti altrimenti li inchiodate a terra fin dopo il processo, almeno il comandante e l’equipaggio fuoco compreso se ha la cambusa per dare da mangiare a duecento persone…

  • Paolo Alessandro Pepponi 10 Giugno 2018

    ma mi volete spiegare perche Malta La Spagna possono tranquillamente vietare alle navi ong che trasportano migranti respingendole mentre in Italia questo è impossibile farlo perché vietato dalla legge ma la legge di chi è vero che in Italia abbiamo il PAPA ma non per questo che dobbiamo accogliere tutti i mali del mondo senza ribellarsi

    • 10 Giugno 2018

      Perché hanno le palle dure, non sono controllati dal Vaticano!!!

  • Paolo Alessandro Pepponi 10 Giugno 2018

    per fermare le ong basterebbe che tutte le navi sbarcassero i migranti nei porti dalla rispettiva nazione, le ong Francesi in Francia e le nevi Francesi i Francia,e via su tutte lealtre caritatevoli ed altruiste ong quanto volete scommettere che in 12 ore non vi è più nessuna nave ad attendere i migranti

    • Mauro azzarello 10 Giugno 2018

      Giusto. Anche perrche le navi sono gia’ territorio nazionale. Mauro

  • Leonardo 10 Giugno 2018

    Salvini fai sul serio con queste ONG. E’ tutta gente che fa profitti sulla pelle degli immigrati. Soros in prima persona!

  • yuri 9 Giugno 2018

    dillo al tuo collega Salvini di chiudere i porti;sichiarare3 lo statodi emergenza e appicare le leggi;che razza di governo è unoche si oiega alle ong appena insediato.E perchè prendersela con Malta?Malta difende il suo territorio

    • 10 Giugno 2018

      Yuri il tuo commento e molto valido, ma lo sai come sono gli Italiani..parlano, parlano. Promettano e i fatti sono zero, zero, zero….colpa anche di questo papà argentino e il suo integrare le culture…ma se le prendi in quel,posto il Vaticano..

  • giovanni 9 Giugno 2018

    mitragliatrici

  • Giulio Centenio 9 Giugno 2018

    Bravissima!! devono rimanere in africa a cogliere le banane; Ci campano le scimmie che non lavorano e ci possono campare anche loro..

  • 9 Giugno 2018

    Brava Ms. Meloni, lei e numero uno….