CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meloni: “Tiferemo perché il governo faccia bene. Noi siamo patrioti” (video)

Meloni: “Tiferemo perché il governo faccia bene. Noi siamo patrioti” (video)

Home livello 2 - di Antonio Pannullo - 6 Giugno 2018 - AGGIORNATO 7 Giugno 2018 alle 12:14

Giorgia Meloni critica ma senza pregiudizi. “Di lei non sappiamo molto, presidente, non sappiamo se avrà la tempra per difendere nei consessi internazionali le ragioni di questa nazione a cospetto dei Trump, dei Merkel e dei Macron… anche per questo noi non voteremo la fiducia a questo governo e non faremo parte della maggioranza che lo sostiene, però tiferemo perché questo governo faccia bene” perché “noi siamo sempre e comunque dalla parte degli italiani”, ha detto in Aula alla Camera la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Conte. Meloni a un certo punto dell’intervento ha anche scherzato: “Ho sentito dire che lei in passato si è definito un uomo di sinistra, mi auguro che in questi anni sia rinsavito perché l’unica cosa di cui l’Italia non ha bisogno è di un altro governo di sinistra”. Però nel programma del nuovo governo “manca riforma più grande di tutte, l’elezione diretta del Capo dello Stato, la più grande innovazione che si possa portare in Italia. Se si vuole entrare nella Terza Repubblica, il presidenzialismo è la risposta… porteremo in Aula questa proposta e vedremo chi ci sta”. Meloni ha poi tenuto a precisare: “Non è affatto il governo più a destra della storia repubblicana… se fosse stato un governo di destra, la destra italiana ne avrebbe fatto parte”. “Fico – ha ironizzato la parlamentare – può dunque continuare ad andare alla parata del 2 giugno col pugno chiuso senza sentirsi in difficoltà”. E ha aggiunto: “La differenza la farà lei, presidente Conte. Perché questo non è il governo Salvini né il governo Di Maio, ma il governo Conte. Saranno le sue scelte che noi giudicheremo, senza pregiudizi. Se saranno provvedimenti fatti nell’interesse della nazione noi li sosterremo e con la stessa serietà osteggeremo provvedimenti che consideriamo lontani da noi”, ha concluso Giorgia Meloni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 11 commenti

  1. Pietro Gentili ha detto:

    La critica rovente di FI ci fa capire la bile che avvolge Berlusconi che vuole rinnovare il partito con Tajani che punta al 20% e non ha capito che in politica quando la curva discende ci vogliono generazioni per alzarla, Bravissima Giorgia.

  2. Massimo Steffanoni ha detto:

    Carssima Giorgia, scusa se affronto un discorso diverso, ma vorrei capire perche tutti avete plaudito alla Segre, senatrice a vita (pagata e onorata dalle nostre tasse) solo perchè è sfuggita ai campi di concentramento tedeschi, perchè nessuno ha ricordato tutti gli Italiani sfuggiti agli orrori dei campi di concentramento, questi non meritano di essere anche loro SENATORI A VITA, perchè su queste pagine neppure una virgola, gli Italiani non vanno trattati allo stesso modo? Solo chi era ebreo va ricordato? Spero che anche su questo giornale vengano ricordati i nostri MORTI.

  3. Giovanni Gesia ha detto:

    BRAVA GIORGIA,UN’OTTIMO INTERVENTO, DAI CHE TUTTA LA DESTRA ITALIANA FA’ AFFIDAMENTO SULLA TUA PERSONA, SULLA TUA BRAVURA DI FAR POLITICA IN FAVORE DEL PROPRIO POPOLO……!!!!!…..

  4. Claudio ha detto:

    Brava Giorgia, ha detto cose sensate e restando coerente. Diversamente dai nemici di Forza Italia con la bava alla bocca, sentirli parlare avevano gli stessi insulti del PD se non di Liberi e Uguali. Diceva giustamente Andreotti: il potere logora chi non ce l’ha !

  5. Angela ha detto:

    Discorso ineccepibile è perfetto,brava Onorevole Meloni.

  6. leonardo rocco tauro ha detto:

    Molto bene.Credo che non cia sia molto da aggiungere alle parole chiare e responsabili della Presidente Giorgia Meloni. Avanti così.

  7. Laura ha detto:

    Brava On.le Meloni!

  8. Pino1° ha detto:

    Grandissima On. Meloni, come sempre mente lucida e diretta sull’obbiettivo senza tentennamenti, la ascolto volentieri sempre ma, se la guardo, mentre è in parlamento, per favore faccia cambiare di posto la persona con i capelli rossi che ha alla sua sinistra, oppure gli somministri un prozac o qualcosa di più potente, in breve, aiutatela! Ha turbato il suo intervento senza fermare un’attimo le mani, i capelli, il cellulare (tel.) la testa in continuo movimento…. per favore AIUTATELA e aiuti se stessa dal danno che ne deriva per cotanta inutile presenza accanto a lei… Grazie, Pino

  9. Aldo Barbaro ha detto:

    Discorso equilibrato ed intelligente che va condiviso.

  10. fran ha detto:

    E’ e sara’ un momento molto delicato per FDI perche’ e’ qua’ che gli Italiani puntano e punteranno
    gli occhi . Non si baseranno sui principi ma sui fatti . Chi sosterra’ sara’ premiato perche’ l’incubo
    del popolo consiste solamente nel ritorno delle sinistre al governo . Causerebbe una catastrofe
    irrimediabile . Appoggiate il piu’ possibile e al massimo astensione .

  11. Marcello ha detto:

    Ben detto!

6 Giugno 2018 - AGGIORNATO 7 Giugno 2018 alle 12:14