Meloni avverte il M5S al governo: «FdI non voterà il reddito di cittadinanza» (video)

4 Giu 2018 18:37 - di Redazione

Sì alla Flat tax, no al reddito di cittadinanza. Giorgia Meloni porta un esempio concreto per spiegare la scelta di astersi sul voto di fiducia al nuovo governo. «Quando diciamo che ci asterremo e che poi valuteremo nel merito i provvedimenti che arriveranno – ha spiegato la leader di FdI nel corso di un incontro elettorale in Veneto – si sappia che Fratelli d’Italia voterà ogni taglio di tasse per chi vuole produrre lavoro, ma non voterà il reddito di cittadinanza», perché, ha proseguito, l’obiettivo è «rispondere all’Italia produttiva, capace, che ci rende grandi nel mondo».

Video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giorgio 5 Giugno 2018

    il reddito di cittadinanza non e’ una misura priva di senso e becera, a patto che non sia assistenzialismo a tutto tondo. In Germania si fanno cose buone, ahimè! mi tocca parlare bene dei “crucchi”, esiste un Ufficio governativo con tanto di personale competente e fondi statali che aiuta i cittadini che hanno perduto il lavoro, leggi licenziati, o che non lo trovano o che hanno quei mini lavori orribili, li aiuta anche a reinserirsi, leggi trovano loro il lavoro, ma chiaramente dopo che ti hanno servito su un piatto il lavoro, almeno tre, se non accetti, ti arrangi. La persona razionale evidentemente accetta.Quindi occorre “creare” lavoro, lavoro e ancora lavoro, si crea lavoro con politiche espansive e non austerita’ e rigore come i liberisti e neo liberisti gnomi della UE, non eletti da alcuno e che vanno in pensione a 55 anni, ma loro predicano rigore, ma va a caghe..r !!!!!!!!!!!!!

  • leonardo rocco tauro 5 Giugno 2018

    Essere contro il reddito di cittadinanza non vuol dire non dover trovare altre soluzioni per aiutare giovani e capifamiglia che non hanno la fortuna di avere un lavoro, come per esempio aiuto alle imprese che assumano a tempo indeterminato. Solamente così dignità e lavoro per lunghi periodi per i lavoratori.

    • Valeria 5 Giugno 2018

      Sono assolutamente concorde.
      I posti di lavoro li creano le persone (imprenditori) se lo Stato permette loro condizioni adatte non tartassandole di tasse, imposte e burocrazia!

  • Giovanni 5 Giugno 2018

    Brava Giorgia, il reddito di cittadinanza e’ solo una trovata elettorale del grillo pagliaccio, lo sanno tutti, anche chi lo ha sbandierato che e’ una cosa IRREALIZABILE. Bisogna dare LAVORO NON ASSISTENZIALISMO… Vai Giorgia la DESTRA e’ solo nelle tue mani. Solo TU la puoi risollevare….!!!!!…..

  • Mario M. Fornaro 5 Giugno 2018

    Sig. Meloni, la mia opinione. E’ corretto dare un reddito in presenza del lavoro. Ma quando il lavoro non c’è, e ci sono circa 3 milioni di disoccupati involontari, li si lascia ai margini della Società? Si potrebbe trovare una via di mezzo, cioè: dare il reddito di cittadinanza contro una prestazione di carattere sociale. Quale? Occuparsi dell’ambiente (boschi e parchi pubblici da tenere in ordine; torrenti da ripulire eliminando in parte il rischio alluvioni; aiuto alle persone della terza e quarta età (autosufficienti e non); assunzioni ausiliarie nelle Forze dell’Ordine per aumentare la sicurezza; aiuto ai disabili, etc.). In tal caso, il reddito di cittadinanza avrebbe anche un senso di ‘non elemosina’, bensì di utilità sociale (e dovrebbe anche essere più sostanzioso, esempio 1000-1200 Euro / mese). Poi, mia vecchia idea, lo Stato dovrebbe farsi datore di lavoro in prima istanza ed eliminare la piaga della disoccupazione. I soldi ? (le ‘coperture’ care al Sig. Padoan): o bilancio a deficit come Usa e Giappone; o introdurre una moneta parallela all’Euro valida solo in Italia e non ‘giocabile’ in Borsa rendendola legale con obbligo di accettazione (potrebbe essere una Lira riesumata con valore 1Euro=2mila Lire, ad esempio. Oppure la ‘moneta’ Ccf (Certificato di credito fiscale di Cattaneo/Zibordi), o MiniBot di Borghi Aquilini, o Banconota di Antonio Maria Rinaldi). Ne parli con i suoi economisti (che non siano liberisti, ma Keynesiani). Sani!

    • Sara 20 Settembre 2018

      Una come la Meloni che ha un elettorato del 3% la DX è nelle sue mani..?? Lei la può risollevare..?? ahahahahahaha Lei ogni volta che apre bocca fa perdere consensi alla DX..Tornasse a fare la baby sitter o la commessa che questo lavoro non fa x lei..è una capra..!

  • Giusepoe 5 Giugno 2018

    Giorgia pensa con la tua testa e non con quella di B……pensa ai tantissimi Italiani che non hanno di che vivere

  • Angela 5 Giugno 2018

    Onorevole Meloni le vorrei garbatamente ricordare che il reddito di cittadinanza c’è in tutta Europa tranne che in Italia e Grecia,guarda caso,le nazioni più disastrate.

  • Massimilianodi SaintJust 4 Giugno 2018

    Giorgia prima pensa agli invalidi con 280 euro al mese e poi al base income per tutti i cittadini ( filosofo Van Parijs) perchè la ricchezza maggiore viene dalle passate generazioni, con esclusione degli stranieri.