Deliri di sinistra. Rossi: «Senza migranti la Toscana sarebbe un deserto di miseria»

giovedì 28 Giugno 13:21 - di
enrico rossi

«L’immigrazione è anche un problema, a volte è difficile per noi e per chi viene qui. È un problema grande da affrontare per il nostro futuro. Ma l’immigrazione va detto che da noi è già una ricchezza. Il razzismo è immorale non conviene nemmeno alle tasche dei cittadini. Perché se in Toscana non ci fossero gli stranieri, che sono il 10%, la Toscana sarebbe un deserto di miseria…». Enrico Rossi, presidente della Toscana, alla manifestazione “Insieme contro il razzismo”, non si è spostato di una virgola dalla posizione tradizionale della sinistra italiana sui migranti, che li ha portato alla disfatta elettorale e all’irrilevanza politica.  «In Toscana -ha ricordato Rossi- nascono ogni anno 5700 bambini da stranieri residenti. Senza di loro saremmo alla decrescita. E senza una legge sullo ius soli rimarranno emarginati fino ai 18 anni. Ci sono in Toscana 400 mila stranieri regolari, prendono meno di quello che danno allo Stato. Sono il 10%. In Toscana abbiamo 35 mila società fondate da immigrati. Vivaddio c’è una nuova classe operaia interetnica, integrata e che celebra il primo maggio, a santa croce, coi loro costumi. Assistono i nostri anziani in casa. Sono o non sono fratelli d’Italia questi? A partire da queste idee vogliamo confrontarci sul futuro. Siamo antirazzisti perché non vogliamo rinunciare ai nostri principi». Per Rossi,  “senza i bambini dei migranti saremmo al crollo demografico, i nostri punti nascita dovrebbero essere chiusi, così le scuole materne”. E i criminali? I clandestini? I finti profughi? Per Rossi sono solo allucinazioni di destra. Che però al momento hanno milioni di italiani…

«Ma secondo voi a sinistra ci sono o ci fanno???», è la domanda che si pone Matteo Salvini sulla sua bacheca Fb…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Silvio 31 Luglio 2018

    Non capisco perchè i toscani (popolo intelligente) abbiano ancora dato fiducia al pd, tanto da mandare al governo della Regione un ignobile stupido parassita come il signor Enrico Rossi, che, da un vita, occupa poltrone di potere e manda a gambe all’aria il cittadino onesto, pur di non tradire il partito…Squallido!!

  • Gianmarco Calderoni 18 Luglio 2018

    Io sono di Firenze e vi dico che questi personaggi (Rossi, Nardella, lo stesso Renzi) vivono fuori dalla realtà! Hanno dilapidato I loro consensi grazie alle allucinazioni anti razziste, e pretendono che noi popolino accettiamo le loro follie! Loro sono troppo presi dalle loro grandiose opera (es. la tramvia che sta strozzando e abbrutendo Firenze) per non vedere le stazioni dei treni mono-etniche (nel senso che ci sono solo africani). Danno 60.000 Euro pubblici alla vedova di un nero ucciso da un bianco (per caso), ma se ne fregano se succeed il contrario. Questi sono davvero anti-Italiani

  • valerie 29 Giugno 2018

    Nel senso che ci sareste solo voi miserabili di sinistra?

  • Adelio Bevagna 28 Giugno 2018

    a sinistra…..non ci sono non ci fanno, sono proprio così, nunciarrivano de capoccia…..sò deficienti. rossi dice che la toscana senza migranti sarebbe il deserto, mica se chiede come mai, visto che è il governatore.maledetto.

  • sergio costa 28 Giugno 2018

    il furbo Enrico ROSSI,esce con una richiesta di soldi,non vuole limitare la sua ricchezza.I migranti li vuole perchè come succede in genere nelle onlus si trovano tanti soldi,non c’è bisogno di spenderli per i migranti.Se vuole i migranti faccia domanda al prefetto e ne avrà tantissimi,senza considerare che i cittadini toscani poi lo manderanno al creatore.INSULSO MATTACCHIONE.

  • Giuseppe Tolu 28 Giugno 2018

    Dai posti di lavoro povero demente, vedrai che aumenteranno le famiglie con figli, visto che con il lavoro si avrà di che sfamarli e istruirli. Certo, i clandestini sfornano figli a ruota libera, che frega loro se non hanno lavoro, tanto paga pantalone per vestirli, cibarli e istruirli. È così o non è così, testa di cocomero avariato

  • lucio 28 Giugno 2018

    Questo losco individuo incarna l’esempio di chi vota pd, come presidente della Toscana forse non si è mai recato a Prato dove non mancano certo gli immigrati, ma quanta ricchezza portano?

  • lucio 28 Giugno 2018

    Questo losco individuo incarna l’esempio di chi vota pd