Lady Macron va dal Papa senza velo. Ma si copre con gli islamici per non offenderli

26 Giu 2018 20:36 - di Penelope Corrado

La chiamano sindrome di Napoleone e spesso chi ne soffre finisce in case di cura specializzate in malattie psichiatriche. Se poi a soffrirne è un capo di Stato, per di più francese, il problema da psichiatrico diventa diplomatico. L’ultimo strappo al protocollo di cui è stato protagonista il presidente Emmanuel Macron non è passato in osservato.

macron-in-vaticano,

Arroganza Macron: fa aspettare il Papa mezz’ora

Il Presidente della Repubblica francese è giunto in Vaticano per l’udienza con Papa Francesco con quasti mezz’ora di ritardo. Il Capo dello Stato transalpino, partito da Palazzo Farnese sede dell’ambasciata di Francia in Italia, è arrivato con 23 minuti di ritardo, rispetto al protocollo della visita, che prevedeva la sua presenza Oltretevere per le 10. Ad accogliere il presidente Macron, nel Cortile di San Damaso a fianco della basilica di San Pietro in Vaticano, è stato monsignor George Gaenswein prefetto della Casa Pontificia.

Melania Trump e la figlia dal Papa

Melania Trump e la figlia dal Papa

Brigitte Macron sceglie la laicità a corrente alternata

Ai vaticanisti non è sfuggita neppure la scelta della première dame Brigitte Trogneux. Il tailleur nero al ginocchio per Brigitte, senza velo, non è passato inosservato. Il cerimoniale in Vaticano prevede invece che le mogli dei capi di Stato in visita al pontefice indossino il velo e abiti neri. Così come hanno fatto, per esempio, Melania Trump e sua figlia Ivanka, quando accompagnarono il presidente americano.  Così come ha fatto ad esempio anche la moglie del presidente canadese Trudeau. E se qualcuno ritiene che questa sia una scelta di laicità e di libertà contro le religioni (Macron si è sempre dichiarato fieramente agnostico), farebbe bene e a leggere le cronache di sei mesi fa dagli Emirati Arabi.

Brigitte in versione islamica

Brigitte in versione islamica

Lady Macron col velo e scalza per non offendere gli islamici

Nel novembre scorso, allorché Brigitte accompagnò il marito ad Abu Dhabi, si presentò con un look insolitamente monacale. Vestita con un completo color bianco, rispettosa del protocollo locale, Brigitte Macron ha seguito tutte le regole dell’Islam: ha visitato il palazzo scalza e si è coperta la testa con un enorme velo. Laicità a corrente alternata. Con i cattolici tolleranti si può fare, con i musulmani meglio chinare il capo e indossare il velo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mario M. Fornaro 29 Giugno 2018

    E io che mi sono sempre battuto per la valorizzazione dei ruoli femminili … Don Chisciotte XXI secolo …

  • giovanni pancari 29 Giugno 2018

    Anche la Boldrina è anta dal Papa in giacca pantaloni blu, in sandali di sughero e senza velo !!!! Per la visita alla Moschea si mise il velo e si tolse i sandali !!!!! Tutti i sovversivi fanno le stesse cose !!!!

  • stefano 28 Giugno 2018

    sta vecchia francese del c****

  • Un patriota 27 Giugno 2018

    Cosa vi aspettate da una pedofila decrepita che, come il suo nipote e allievo hanno fatto la solita figura da ipocrita di questo falso che nemmeno in Francia vogliono più? Ha ragione Feltri, i francesi sono stati sempre dei fresconi e l’unico che ha dimostrato di avere le palle è stato Napoleone, ma lui era Còrso, francese solo per territorialità.

  • Euro 27 Giugno 2018

    …e non va sottaciuta la carezza che Macron ha fatto al Papa che mi è sembrata alquanto irrituale oltre che irriguardosa.

  • Lorenza ceccaroni 27 Giugno 2018

    E solo una persona con poca intelligenza. Bisogna compatirla, con i diversamente abili non ci si può arrabbiare.
    Poverina.

    • Un patriota 27 Giugno 2018

      dovrebbe stare insieme alla Mogherini, alla Boldrini, ed alle sfigate femministe fallite.

  • Riccardo 27 Giugno 2018

    e scalza, lo avete notato ?

  • Giuseppe Forconi 27 Giugno 2018

    Ultimo commento….. se Papa Francesco non si da una smossa per rafforzare la fede cattolica i musulmani faranno della basilica di San Pietro un luogo di culto islamico tutti a pregare a culo all’aria nella piu’ grande mosche di Roma….. San Pietro.

  • Giuseppe Forconi 27 Giugno 2018

    Che qualche cosa sciacqua nella capoccia di questo Macron e’ chiaro e si e’ visto. Ma che il Papa lo aspetta pazientemente non lo capisco. Qui si tratta di educazione e di protocollo, ma per un personaggio come Macron…..behhhh ! Cosa ci si aspetta da un contadinozzo ripulito ? Mi fa specie la ” Nonna ” che per portare rispetto a quei beduini di islamici si copre anche il capoccino. Ma forse in vaticano ci sono dei musulmani ? Come vedete la cultura di oltralpe e’ zero.

  • Gianni 27 Giugno 2018

    ANCORA PERDIAMO TEMPO A NOMINARLO , LA MOGLIE CHE RISPETTO VERSO IL PAPA , NON SI E” MESSO IL VELO , DAGLI ISLAMICI SI DAL PAPA NO ?

  • Angela 27 Giugno 2018

    Spocchiosa come il marito…e Papa Francesco glielo permette,se questi due fossero stati di destra,apriti cielo,siccome sono di aria sinistra,tutto è perdonato,infatti il nostro caro pontefice con Macron e signora era pieno di gentilezze,tutt’altro viso quando ricevette Trump…

  • Ciro Paganini 27 Giugno 2018

    Un uomo che sposa una donna con decine di anni più anziana é inusuale senza approfondire con dati statistici forse ha bisogno di una mamma.
    Sicuramente é fuori dalle regole, speriamo non combini disastri.

  • Luciano Vignati 27 Giugno 2018

    E’ noto che la maggior parte dei presidenti francesi siano stati dei perfetti sciovinisti, razzisti e colonialisti. Macron, oltre che essere simile ai suoi predecessori per quanto riguarda la grandeur nazionalista francese, umanamente è un grande, unico blocco composto da escrementi umani. Ovviamente non poteva scegliersi una compagna diversa.

  • gilberto 27 Giugno 2018

    grandi ruffiani e spero che ne paghino ne conseguenze al piu’ presto.

  • Francesco Desalvo 27 Giugno 2018

    E poi Macron si è permesso di porre una mano sulla spalla del Papa. Maleducato!!
    E’ il ricordo (nostalgia?) dei suoi antenati Re di Francia che ponevano la spada sulla spalla di alcuni sudditi per nominarli cavalieri.

  • Paterlini Maurizio 27 Giugno 2018

    Arroganza senza fine , ma arriverà il conto e

  • Alfonsa 27 Giugno 2018

    stiamo parlando di francesi!!!!!!!!!!

  • alfons 27 Giugno 2018

    Questi politici europei, sono, per la maggior parte, dei gran ruffiani e pecoroni. Si inchinano a chi gli sputa addosso senza un briciolo di dignità e onore.

  • salvatore 27 Giugno 2018

    IPOCRISIA bella e buona!

  • Silvia Toresi 27 Giugno 2018

    Due pesi e due misure!!!!!

  • paolo 27 Giugno 2018

    È una s***** comunista boldriniana

  • Ettore Francesco Bello 27 Giugno 2018

    Il rispetto non è un diritto o un dono che ti conferiscono gli altri. E’ e deve essere un a conquista. Se noi europei occidentali, ovvero alcuni occidentali non tengono al rispetto di se stessi non possono poi piangere di essere vittime di chi pretende che in casa nostra si rispettino le regole loro! E’ un fatto che noi abbiamo consentito loro. A volte mi vergogno di avere come concittadini italiani ed europei persone che tanto poco rispetto hanno di se stessi. E’ una questione, appunto, di rispetto di se stessi e di dignità propria.

  • Meissonnier Luc 27 Giugno 2018

    Schiffo !

  • antonio coradello 27 Giugno 2018

    Nonna Macron ormai è da casa di riposo…

  • eddie.adofol 27 Giugno 2018

    questo papa sta permettendo troppe s******!!!!!!

  • paleolibertario 26 Giugno 2018

    Cosa potevamo aspettarci da una nonna che va a letto con il nipote? Sapevamo delle idee e dello stile di vita di Macron e consorte. Quello che deve preoccuparci e indignarci è un pontefice che sta distruggendo ciò che resta della cattolicità.

    • Joëlle 26 Giugno 2018

      Essere cattolici non è un vanto.

  • Giuseppe Tolu 26 Giugno 2018

    La sua educazione è pari a quella del marito e alla cacca delle galline.