Gasparri: perché la Guardia Costiera continua a fare il pieno di clandestini?

17 Giu 2018 10:43 - di Guglielmo Gatti

Gasparri chiede chiarimenti al governo. ”In materia di immigrazione Forza Italia sosterrà ogni posizione chiara e coraggiosa volta a bloccare gli sbarchi nel nostro Paese. Ben venga l’attuazione della proposta di Silvio Berlusconi di creare in Libia e in altre zone dell’Africa degli hot spot per filtrare le partenze ed evitare che ai profughi di guerra si aggiungano un numero enorme di persone che non possono reclamare questo status. Diciamo no alle ingerenze della Francia e di chiunque altro a difesa dei nostri interessi e della nostra dignità nazionale”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (Fi). “Ma vorremmo capire – aggiunge – come si concilia la politica di fermezza che il nuovo governo italiano auspica, con lo sbarco di altri 500 clandestini a bordo di una nave della Guardia costiera italiana annunciato da un ministro del governo. Sono già sbarcati giorni fa in Sicilia altri 1000 clandestini con un’altra nave della Guardia costiera italiana. Perché mezzi dello Stato italiano continuano a navigare in acque che dovrebbero essere vigilate da altre con la prevedibile conseguenza di fare il pieno di clandestini che vengono poi portati in Italia?” “Benissimo la gestione della politica contro le Ong – sottolinea – che è quella che Forza Italia ha sempre indicato e proposto in Parlamento e altrove, se poi però navi di Stato ci riempiono di gente che non ha diritto ad arrivare in Italia i conti non tornano. Crediamo che sia opportuno approfondire con dibattiti non fugaci in Parlamento la questione, pronti a sostenere le scelte giuste che sono state anche indicate dal Viminale, ma ad evidenziare che ci vuole una politica coerente e non contraddittoria”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • aldo 19 Giugno 2018

    Salvini riguardo alla marina militare italiana ci stai profondamente deludento se devi fare le cose falle complete altrimenti ci stai prendendo per il cullo se ancora non te ne sei accorto scemi non siamo per la mano destra togli con la sinistra restituisci se così e sei peggio del pd ………..ai presente le prossime elezioni??????????????????ciao

  • FAUSTO 19 Giugno 2018

    SALVINI, NOI ITALIANI SIAMO CON TE. NON VOGLIAMO PIU’ CLANDESTINI. SONO D’ACCORDO CON GASPARRI PERCHE’ LA GUARDIA COSTIERA VA A FARE IL PIENO IN MARE ? CI PENSINO ALTRI, DA CHI PRENDE GLI ODINI LA GUARDIA COSTIERA ? AL MASSIMO LA GUARDIA COSTIERA DEVE PROCEDERE AI RESPINGIMENTI NON AL SALVATAGGIO.

  • franco 18 Giugno 2018

    Basta con queste sceneggiate. La Guardia Costiera si chiama COSTIERA perché deve pattugliare LE COSTE. Attenzione ai capi della Marina. Non vorrei che fossero complici dei vecchi governi di sinistra. Dare precisi ordini perché la GC stia nelle acque territoriali italiane.

  • stefano fontana 18 Giugno 2018

    Le Ong fuori e le nostre navi dentro i porti. Basta con la retorica del salvataggio, che alimenta il loschi traffici dei pirati libici. Occupare un paio di porti in Libia e costituirsi dei centri di accoglienza.

    • Vincenzo Pagliaro 18 Giugno 2018

      concordo

  • Giuseppe Forconi 18 Giugno 2018

    Maurizio Gasparri, il caffe’ ristretto sta facendo effetto e ci siamo svegliati. Allora vogliamo dare una mano a chi sta’ lottando per arginare questa marea umana?

    • Marinella Lanza 18 Giugno 2018

      Buon giorni Gasparri ,ben arrivato a lei : visto che il suo partito ha sempre appoggiato lo schifo di far entrare cani e porti nel nostro paese…..perché non vi siete opposti quando voi eravate al governo? Allora le ripeto ben arrivato, sperando che lei stia parlando anche con il suo amico Berlusconi ecc

  • Giuseppe Forconi 18 Giugno 2018

    (segue) Ora vogliamo chiedere ai signori del passato governo con quale o meglio chi di loro diede l’ordine di farli entrare ? Non credo che questi profughi sono entrati senza che nessuno se ne fosse accorto. Volete alzare la mano, se vi rimane un po di dignita’, e dire ,io sono responsabile…….. Buahhhh!!!! mi viene da ridere solo al pensarlo. Vi immaginate che il vaticano dica… IO !! La Boldrini,La Bonino, Gentiloni, Renzi ecc. ecc. Come vedete non nc’e soluzione se non operare con urgenza per estirpare il cancro. Auguri.

  • Giuseppe Forconi 18 Giugno 2018

    ( segue ) Un meraviglioso personaggio disse, ed e’ ben scritto, ” Chi e’ senza colpe scagli la prima pietra.” ……. Ora ditemi voi, chi del passato governo era senza colpe? Un milione di euro se esce allo scoperto. Ridiamoci sopra, ma bisogna risolvere il problema. Quando viene dichiarata l’esistenza di un cancro su di una persona, immediatamente si va ad operare per rimuoverlo, pertanto, con grande dolore, bisogna operare con urgenza. Chi viene da paesi africani in stato di guerra ( poi ditemi quali ) vengono accettati per un giusto motivo, ma tutti quelli che pensano di aver trovato l’America ( Italia ), spiacente ma non entrano. (segue )

  • Giuseppe Forconi 18 Giugno 2018

    Inutile strillare ma da questo casino non si esce o meglio sara’ difficile uscirne. Per sapere di chi e’ la colpa di questo macello con l’omerta’ politica di cui godono certi soggetti, sara difficile scovarli, anche perche’ nel governo passato erano tutti PILATI, che se ne lavarono le mani. ( segue )

  • Laura Bovati 18 Giugno 2018

    Toninelli dia alla guardia costiera italiana regole precise: NON SI ALLONTANINO DALLE ACQUE ITALIANE!

  • Viviane Paolini 18 Giugno 2018

    Questo Toninelli e di 5 stelle? Questi bambini non sono bambini, sono dei ragazzi di 18 e piu anni, si vedono in tv. Questi africani moto spesso sembrano piu giovani di quelli che sono veramente.
    Niente sbarchi, niente andare nel mare libico per prendere gli africani, e una pagliacciata.

  • Andrea 17 Giugno 2018

    La mia non era affatto una predica ma una constatazione.Affermare che tutti i naufraghi siano delinquenti compresi i bambini è come dire che tutti gli Italiani che vivono in America siano mafiosi.In Italia si può esprimere la propria idea in qualsiasi contesto e non si sbaglia mai a postare un pensiero,un’opinione perché confronto e dialogo sono i pilastri di una società civile e matura.Non bisogna avere timore di essere in minoranza e nel rispetto più totale di chi la pensa in modo diverso ,ognuno di noi ha il diritto di parola.Da quando visito il Secolo d’Italia ho avuto la possibilità di conoscere il pensiero di tanti politici di destra dei quali ignoravo l’esistenza,la storia di giovani morti ammazzati negli anni di piombo,ho approfondito il terribile periodo della guerra civile italiana e l’olocausto del popolo istriano-dalmata grazie soprattutto alle testimonianze vere di chi ha vissuto di persona quegli anni oscuri.Credo quindi che nessuno abbia il diritto di dirmi quale giornale leggere e quale no o su quale giornale esprimere il mio pensiero e su quale invece non debba assolutamente mettere piede.Consiglierei al signor Paolo di abbonarsi al ‘Der Sturmer’perché lì il pensiero unico regna sovrano e tutti la pensano volenti o nolenti come la pensa il capo.

  • Mari 17 Giugno 2018

    La sensazione è che nostra guardia costiera stia sostituendo le ONG, l’immigragrazione clandestina (non rifugiati di guerra o perseguitati politici) cambia solo mezzi di trasporto ma non si ferma continuando ad andare a prendere i barconi in mezzo al mare. E a chi ci giudica senza cuore chiederei perché, che interessi e di chi sono gli interessi di quanti portano manodopera a basso costo nel nostro paese per farli lavorare come schiavi o per ingrossare le fila del commercio contraffatto o lo spaccio di droga? Perché interveniamo con mezzi dello Stato in zone che esulano dalla nostra competenza?
    Salvini o si mette al lavoro per risolvere il problema o le ONG ci mandano a chiamare per finire il lavoro loro.

  • Massimilianodi SaintJust 17 Giugno 2018

    Richiamare tutte le unità della Marina, proibire loro di recuperare clandestini e invasori, silurare gli scafisti e incriminare l’Ammiragliato per alto tradimento per non proteggere la Nazione. Ex carrista , del PD e in memoria del Mar.llo Zukhov.

  • Paolo 17 Giugno 2018

    Sicuramente i numeri 1 2 di cui sopra, hanno sbagliato giornale per fare le loro prediche sinistre!!!! la guardia costiera e la marina italiana, debbono salvaguardare i nostri mari e le nostre coste, certamente non debbono continuare a fare il lavoro di DEL RIO, grande fiancheggiatore delle ONG dei governi che dal 2012 hanno fatto invadere l’Italia da centinaia di migliaia di delinguenti. Questo non è razzismo ma è risaputo, che TUTTI I DELINGUENTI che escono dalle carceri del MONDO, vengono in Italia, perchè sanno che possono delinquere impunemente. Gente che non viene invitata a casa nostra, ma vi entra prepotentemente, sotto l’egida del buonismo e del PD e ci caccia fuori!!!!!! Non è l’Italia ATTUALE ad incoraggiare questi clandestini a salire sulle barche dei mafiosi libici, pagando bei soldoni, per poi essere SALVATI (sic) IN MARE DALLE ONG E DALLA GUARDIA COSTIERA CHE NON DOVREBBE TROVARSI NEL MAR LIBICO.

  • Andrea 17 Giugno 2018

    E’ evidente che la Guardia Costiera e la Marina Italiana prestano soccorso a chi ne ha realmente bisogno.Lasciarli morire affogati o di stenti è semplicemente da criminali.Non riesco a capire come certe persone si professino cristiane,giudichino e condannino al posto di Dio e accolgano solo in parte i comandamenti e i precetti della Chiesa.Ma con quale cuore questi individui diano il bacio della buonanotte ai propri figli e al tempo stesso permettano che bambini innocenti muoiano senza alcun soccorso.I salvataggi da parte della nostra Marina sono sacrosanti perché compiuti dallo Stato e non dalle ONG che è chiaro ormai a tutti non sono soccorritori ma solo degli ignobili speculatori.

    • Stefano 17 Giugno 2018

      non condivido… Approfondire invece di dire idiozie… Le navi militari non devono portare falsi profughi a centinaia o migliaia nel nostro Paese, difatti i risultati che si vedono in giro sono decisamente antitetici al falso buonismo di chi esprime concetti non veritieri, magari sono parole dettate da buona fede, anche se non credo… Credo invece che questa gente non deve pesare sulla popolazione italiana più esposta, mentre altri nè approfittano… Da tutto questo un a cosa macroscopica che costoro non vedono o fingono di non vedere. I musulmani che fino ad una decina di anni fà erano 200 mila adesso sono balzati a oltre 5 milioni, aumentati anche cinesi, rom ed altre disumanità vaganti nel Mondo, che scelgono il nostro Pese. Credo che la Marina militare (ormai divenuta ex) debba tornare ai suoi compiti costituzionali, proteggere il Paese e bloccare gli ingressi, comprese tutte le capitanerie di porto… Per quanto riguarda gli sfruttatori di risorse umane quali coop bianche rosse vanno bloccate e sequestrati tutti i soldi fatti e con cui si sono arricchite, compreso istituzioni di altro genere, ivili e pseudo religiose ed operare rimpatrii anche di fasulli ricongiungimenti… L’invasione è in atto, costoro non hanno alcun diritto di stare sul territorio italiano e non hanno alcun diritto anche perchò preda di malaffare di bastardi nostrani annidati dovunque non solo nelle istituzioni, ma nel Paese intero… A costoro buonisti che si sentono colpevoli, non so di cosa direi di vedere quanto sta provocando la Francia e non solo in Africa con il neo colonialismo monetario ed economico (sono 14 i Paesi africani soggetti al dictat monetario francese)… L’onu invece di pensare a smistare africani in Europa, pensi seriamente a bloccare i travasi di falsa democrazia di mondialisti non solo a stelle e strisce ed operare attivamente e concretamente nei Paesi origine di questa indefinibile invasione contro Italia ed Europa… La marina militare italiana e le capitanerie di porto tornino a fare quello per cui sono state costituite… non è competenza di costoro risolvere problemi provocati a raggion veduta ma sbagliata da altri. Gli organismi mondiali ci sono e si muovano coerentemente… E la Chiesa non faccia sporca politica e ritorni alle origini senza partecipare alla partizione del mercato antilegale e legalizzato da chi dovrebbe invece impedirlo.

    • Angela 18 Giugno 2018

      Basta con la storia “che bisogna salvarli altrimenti non si ha un cuore”,sono i migranti che non hanno cuore a imbarcare donne incinte e bambini senza chiedersi se il viaggio possa essere pericoloso per tutti,basta dire che sono poveri disperati quando è risaputo che pagano ognuno di loro migliaia di euro per potersi imbarcare,e basta dire che chi non li vuole “non è un bravo cristiano”perché i veri cristiani temono per la loro religione perché è risaputo che la stragrande maggioranza di questi immigrati e di religione islamica e come ben si sa …il loro odio verso dei cristiani e risaputo,noi li accogliamo e loro non vogliono integrarsi con noi,mantengono un atteggiamento di sfida,e non rispettano le nostre tradizioni,la nostra cultura e il nostro credo.Un vero cristiano deve lottare per salvaguardare la propria religione!!!

  • Pino1° 17 Giugno 2018

    La ”proposta del cavallerizzo moscio” è stata formulata dalla granitica Onorevole Giorgia Meloni ma
    si vede che il collaboratore dei francesi per l’assassinio del SUO amico Gheddafi in quel di Libia gli ha sconvolto la memoria oltre qualunque residuo diritto di mettere parola sull’argomento; Lui e Gasparri !!

    • Francesca 17 Giugno 2018

      Premesso che le religioni hanno un solo scopo: manipolare le menti per arricchirsi e dominare. Detto questo le ricordo che il Vaticano è lo stato più ricco del mondo per cui anzichè predicare bene farebbe bene a mantenerli. Inoltre – e non ultimo – le donne incinte che si imbarcano dimostrano di essere delle incoscienti perchè se amassero la creatura che hanno in grembo eviterebbero di affrontare un viaggio rischioso.

    • Maria 18 Giugno 2018

      Basta che la nostra guardia costiera stia vicino alle nostre coste e non vedrà nessuna bagnarola piena di gente che non ha diritto a farsi mantenere da noi. Caro signore prima dobbiamo aiutare i poveri italiani. Mio fratello che non trova lavoro dovrebbe vivere con 170 euro che gli passa il governo italiano e se non ci fossimo noi 3 altri fratelli sarebbe già morto di fame, quindi caro mio chi ha il dovere di assistere il governo italiano? Io sono vecchia ma bacio bene lo stesso con cuore la mia nipotina.

  • Adelio Bevagna 17 Giugno 2018

    Forza e coraggio, andare avanti senza timore, il popolo vi sostiene. Ma sti minori abbandonati?

  • yuri 17 Giugno 2018

    appunto, non si capisce il Salvini e ilToninelli.Respingono l’acquarius però coordinano soccorsi su chiamata e portano in italia in 2 settimane 2000 migranti.I 2 o ci sono o ci fanno.Soprattutto il Toninelliche comanda non si sa perchè la guardia costiera.Ma daltronde essendo ministro dei trasporti,si promette appunto di trasportare iclandestini.

    • Francesco 17 Giugno 2018

      La guardia costiera dipende dal Ministero dei trasporti, ergo risponde direttamente a Toninelli…