CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Fiumicino, minaccia bomba su volo 971 Roma-Chicago fatto atterrare in Irlanda

Fiumicino, minaccia bomba su volo 971 Roma-Chicago fatto atterrare in Irlanda

Cronaca - di Paolo Lami - 11 Giugno 2018 - AGGIORNATO 11 Giugno 2018 alle 20:36

Minaccia bomba su un volo Roma-Chicago partito da Fiumicino e fatto atterrare, per sicurezza, in Irlanda. Un volo, il Roma-Chicago della United Airlines partito dall’aeroporto Leonardo da Vinci, e che già si trovava in volo sull’Oceano,

Route United Airlines Rome Chicago

Route United Airlines Rome Chicago

è stato costretto ad atterrare allo Shannon Airport, in Irlanda, per «potenziali motivi di sicurezza», come ha reso noto la compagnia.
Secondo l’Irish Times, nella toilette del Boeing 767-300 è stata ritrovata una nota contenente una minaccia relativa alla presenza di una bomba a bordo.

I passeggeri del volo UA 971 e i loro bagagli sono ora sottoposti a controlli molto accurati.
«Lavoreremo per portare i clienti a Chicago il più velocemente possibile», ha fatto sapere la United.

L’Irish Times afferma che dall’aereo, decollato da Fiumicino con 214 passeggeri, è stato inviato un “May Day” attorno alle 12.45.

Il pilota ha quindi informato i controllori di volo sull’intenzione di deviare verso lo Shannon Airport. Il Boeing ha volato sull’Oceano per scaricare carburante e dopo aver ridotto il proprio peso ha iniziato la discesa verso l’aeroporto, dove è atterrato alle 13.42.

Il quotidiano irlandese The Clare Champion ha pubblicato anche la foto del Boeing 767-300 fermo nell’aeroporto con i passeggeri a terra.

 

Dopo circa 40 minuti, i passeggeri hanno lasciato l’apparecchio e, a bordo di bus, sono stati condotti all’interno dello scalo irlandese per essere sottoposti a controlli che riguarderanno anche i bagagli a mano e, probabilmente, anche quelli nella stiva.

Secondo il quotidiano, le autorità starebbero effettuando anche una sorta di perizia calligrafica per cercare di risalire all’autore del messaggio scritto a mano. Per i passeggeri si prospetta una notte in hotel, con nuova partenza per Chicago alle 15 di domani.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 Giugno 2018 - AGGIORNATO 11 Giugno 2018 alle 20:36