Roma, due nomadi svaligiano una casa: acciuffati con la refurtiva in auto
Hanno svaligiato un appartamento e rubato gioielli e oggetti di cristallo, ma sono stati beccati. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro, a Roma, come riscostruisce il Messaggero, hanno arrestato una coppia di nomadi, di origini serbe, lui di 21 e lei di 27 anni, domiciliati presso l’insediamento del Foro Italico, entrambi con precedenti, perché fermati a bordo di un’auto carica di oggetti, risultati rubati poco prima da un appartamento.
I nomadi presi dopo un inseguimento
I militari, a bordo di un’auto civetta, hanno notato il 21enne che mostrava alcuni oggetti di cristallo alla donna alla guida, mentre percorrevano via Gregorio VII. Insospettiti, si sono avvicinati ed hanno intimato l’alt alla donna che guidava che, invece di fermarsi, ha accelerato la marcia, dando luogo a un breve inseguimento, terminato in via di Porta Cavalleggeri. Sottoposti a un controllo accurato, riporta ancora il Messaggero, i carabinieri hanno perquisito un borsone nascosto sotto al sedile anteriore, lato passeggero, rinvenendo al suo interno diversi gioielli in oro, denaro contante e due centrotavola in cristallo mentre nel portabagagli posteriore uno zaino con all’interno numerosi arnesi per lo scasso.
I precedenti dei due nomadi
Ammanettati i due nomadi, i militari hanno subito effettuato accertamenti in zona per risalire alla casa depredata, riuscendo a intercettare il proprietario di un appartamento di via della Cava Aurelia che, nel rincasare aveva trovato la porta di casa scassinata. Il proprietario ha riconosciuto la refurtiva e i carabinieri subito dopo hanno arrestato i due topi d’appartamento per furto in abitazione in concorso. La donna è risultata colpita da un ordine di carcerazione dovendo scontare la pena di 4 anni e 6 mesi per altri furti in abitazione e possesso ingiustificato di grimaldelli emesso dalla procura di Roma presso il tribunale dei minorenni di Roma.
vero…come è possibile che con 4 anni e 6mesi la donna sia stata libera di fare di nuovo lo stesso reato!!!
le cose devono cambiare… ma di molto anche!!!
Possibile che tutti abbiano il timore di attaccare la magistratura che in questo vuoto politico fa il bello e brutto tempo peggio di una l’hobby forte e spietata, peggio che nelle più bieche dittature. Nessuna giustizia, solo sentenze sputate in faccia agli onesti…perché? perché così ho deciso….queste le risposte dei giudici che non ammettono prove a discolpa, motivano le sentenze con sproloqui viziati e ridicole se non paradossali motivazioni alle sentenze. basta ai giudici monocrati!!! (ormai fuori controllo) ci vuole una giuria popolare (come negli USA). basta ai giudici non super partes, ma corrotti e ricattabili per i loro comportamenti che tengono in privato (viziosi, drogati, perversi) ritorniamo a quella nobilta’ comportamentale che soprattutto per i cosiddetti giudici dovrebbe essere un imperio!
già liberi ovviamente questi galantuomini… ma le cose dovranno cambiare un bel giorno…