La Boschi senza pudore: sforna ancora nomine alla faccia degli italiani
Il governo Gentiloni, dimissionario da mesi, è chiamato a gestire solo l’ordinaria amministrazione. Ma qualcuno non si rassegna e sforna nomine. È il caso di Maria Elena Boschi che, come racconta La Verità, avrebbe fatto irritare i sindacati per aver nominato un dirigente, il coordinatore per la segreteria tecnica, per la struttura governativa che si occupa delle adozioni internazionali (Cai) per tramite di Paolo Aquilanti, segretario generale di Palazzo Chigi.
Boschi e le critiche dei sindacati
Eppure, rivela ancora il quotidiano, lo stesso Gentiloni due settimane fa aveva scritto ad Aquilanti una lettera per raccomandare di limitarsi alle nomine “indispensabili”, lasciando le altre al prossimo governo. Così non è stato, si legge anche sul Giornale, dal momento che tutti i sette sindacati interni che rappresentano dipendenti e funzionari della presidenza del Consiglio si sono rivolti ad Aquilanti denunciando una nomina peraltro fatta bocciando “in modo non trasparente” i candidati interni, che hanno per legge la priorità. «Appare piuttosto singolare che nessuna candidatura, tra tutte le istanze presentate, fosse in possesso di curricula soddisfacenti i requisiti richiesti», dicono i sindacati chiedendo di vedere tutti gli atti. «Sulla base di queste considerazioni le organizzazioni sindacali chiedono all’ amministrazione di sospendere la scelta fatta e di operare una più ponderata valutazione delle istanze pervenute, che valorizzino le professionalità dirigenziali esistenti nella presidenza del Consiglio dei ministri».
I favori del PD al SVP:
-Salvaguardia delle banche rurali bolzanine, esentate dall’obbligo di aderire a un gruppo nazionale, garantita dal Pd nella legge sul credito cooperativo.
-Rinnovo della concessione dell’Autobrennero fino al 2048 alle Province autonome di Trento e Bolzano e alla Regione ( guadagno di circa 8 miliardi di euro lordi) Ma anche alle 20 norme d’attuazione e 4 riforme dello Statuto di autonomia approvate negli ultimi cinque anni.
Ora la Svp deve rendere il favore, portando al PD la maggioranza dei voti tra gli elettori di lingua tedesca.
Per Mino: se vuoi una risposta alla tua ingenua riflessione,vatti a vedere il patto scellerato fatto tra il PD di Renzi e il SVP in cambio dell’appoggio (in voti) di quest’ultimo alla signora Boschi!
Mino non fa riflessioni ingenue, Mino ha voluto solo aprire alla riflessione. Mino ha votato FORZA NUOVA e non ne è pentito. Mino è solo disgustato nel vedere una falsa destra APPECORONARSI ad un puttaniere piduista che sa fare solo i c**** propri, che è ne più ne meno la fotocopia invecchiata di renzino il bullo. Se a voi va bene…….
Ma chi sei M. Bolsh. parla in Italiano oppure non hai le palle…
Premesso che la Boschi non mi è simpatica per niente (politicamente si intende) mi domando e se avete una risposta datela, come mai nel collegio dove è stata presentata alle recenti elezioni, la sua rivale diretta, un certa BELLOFIORE DI FARSAITALIA ne è uscita doppiata(quindi umiliata) in termini di preferenze
E’ stata votata per il semplice motivo che in Alto Adige la Südtiroler Volkspartei è un partito unito e credo rappresenti la maggioranza degli abitanti. Renzi ha chiesto il loro seggio SICURISSIMO ( anche un “manico di scopa” sarebbe stato eletto, come in certi collegi sono stati eletti nei 5s delle persone che erano state cacciate da quel movimento ) , e convinto di vincere , ha promesso ulteriore autonomia all’ Alto Adige, come se quella attuale del 90% non fosse già sufficiente. La Biancofiore invece intende rendere l’ Alto Adige “solo un po'” più vicino alle altre Regioni italiane; difficile che riceva i voti della Südtiroler Volkspartei e vinca il seggio.
Ma è così bella e tanto onesta pare!
VI RICORDO CHE IL ROSSO PORTA ALLA MISERIA . . .
Una persona arrogante e senza dignità che non conosce l’onestà politica e comunque incensata dal PD.
poveretta….. si è proprio montata la testa. Testa per modo di dire……meglio zucca vuota!!!!!!!!
DOVREBBE SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA – ARROGANTE E BUGIARDA COME IL SUO COMPARE EX SINDACO DI FIRENZE CITTA’ RIDOTTA COME UNA FOGNA A CIELO APERTO.
O quanta species cerebrum non habet! (Phoedrus, Vulpes ad personam tragicam)
O quanta species inquit sed cerebrum non habet
Come puo’ un governo uscente o meno non essere capace di controllare i propri ministri o personaggi irresponsabili come la Boschi.
È un governo senza testa, e il capo (Gentiloni), si gira dall’altra parte.
She believes all Italian voters are stupid and ignorant, she has a big surprise coming her way!!!she better start looking for a new job!!