Di Maio improvvisamente fa il gentile con Berlusconi: «Non è colpa sua…»
«Se il Paese non ha ancora un governo e se i partiti si sono impantanati, la colpa non è certo di Silvio Berlusconi». Luigi Di Maio, dopo settimane, mesi, anni di insulti al Cavaliere, alla vigilia di un possibile accordo di governo con la Lega e una possibile e provvidenziale astensione di Forza Italia, si mostra improvvisamente gentile con l’ex premier azzurro e lo solleva dalla responsabilità dell’impasse politica a oltre due mesi dal voto . «Se siamo arrivati fin qui è perché ci sono dei responsabili – ha dichiarato in Transatlantico – e se dovessi fare una graduatoria delle responsabilità di questo blocco e del ritorno al voto, in cima sicuramente c’è Salvini, che ha scelto Berlusconi al cambiamento». Il vero colpevole, diventa, improvvisamente, il leader del Pd: «Poi dopo – ha detto Di Maio continuando a stilare la sua classifica – c’è Renzi che ha ingannato il suo partito e l’opinione pubblica, prima con la possibilità di un’apertura e poi ha fatto saltare tutto. Il Pd è andato da Fico a dire che c’era un dialogo senza aver consultato tutti e poi Martina che si è piegato ai diktat renziani, e in fondo c’è Berlusconi. Tutte queste persone potevano decidere di andare in una direzione o in un’altra invece sia Renzi, sia Salvini e di riflesso Martina hanno deciso di restare legati a Berlusconi. Facciano le loro scelte io sono sempre stato onesto, con Berlusconi ci siamo sempre detti pubblicamente cosa pensavamo uno dell’altro io – ha ricordato – sono stato anche invitato a pulire qualcosa a Mediaset…».Poi, nella tarda mattinata, la svolta e l’annuncio di un possibile governo – entro 24 ore – tra leghisti e grillini. Con la “benedizione” di Silvio…
Andiamo al governo rapidi.. grazie Berlusconi sarai more presente comunque!!
Di Maio dimostra ancora una volta la propria ipocrisia e la sua estrema incoerenza oltre alla sua assoluta incompetenza politica e il suo voltagabbanismo congenito alla faccia della sua tanto predicata e presunta disinteressata onestà. Individuo da toccare solo con la canna, come si fa con gli scorpioni.
ATTENTO Salvino: hai un cobra al tuo fianco…!!!!
Ma quale burattinaio tira i fili al bamboccione ?
Ed i fili di Mattarella ?
Dal titolo sembra si voglia far credere che il pidduista di Arcore, pregiudicato, è
un galantuomo, uno statitsta. Ditelo pure ma tali affermazioni non corrispondono
al vero!!!!!
COME SI PUO’ FARE UN GOVERNO CON DUE IMBECILLI SENZA CARATTERE E SENZA ESPERIENZA CHE DALLA LORO HANNO SOLO LA SMANIA DI FARE I PRIMI MINISTRI?
Non sono elettore del M5S ma mi sembra che quanto a insulti, Berlusconi non si sia risparmiato. Lasciate le ipocrisie da un lato.
Intanto è stato bloccato il governo dei satrapi e in parlamento il cdx ha sempre la maggioranza relativa poi rivediamo il rapporto con l Europa e ci togliamo tra le bolas tutti i comunisti che infestano la p.a.
Dagli spago ai 5, poi quando meno te lo aspetti….. zacchete te lo piantano alle spalle.
Lungi da noi un possibile governo grillino, ma siamo matti ?? Dover andare a giocare a batti muro ogni giorno con loro o scambiarsi le figurine dei calciatori…… o fare a capelli se gli freghiamo una moneta da un cent !!!!!
Come si può fare un governo con uno che un giorno ci insulta a sangue, il giorno dopo fa il gentile?
Noi italiani abbiamo scelto un governo Salvini+ m5s e loro lo debbono attuare ! Il popolo è sovrano non i politici !
Il grillino, più di tutti, agogna il potere. Si dice che Andreotti abbia detto che il potere logora chi non l’ha …
Chiedo scusa, mi era scappato il tasto d’invio.
Silvio, non ti fidare! “Timeo Danaos et dona ferentes!” (Eneide, II)
Mario Salvatore Manca