Salvini: «Le presidenze di Camera e Senato spettano a Lega e M5S»
“Non sto smaniando per andare a fare il presidente del Consiglio. Sono a disposizione. È come un servizio: se ci sono i numeri, le condizioni, un programma da seguire come la Bibbia, sono a disposizione. Se bisogna inventarsi pateracchi o minestroni, non sono assolutamente a disposizione. Sbaglia chi pensa che il voto degli italiani di domenica scorsa sia stato un incidente di percorso”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini alla scuola politica del Carroccio a Milano.
“Farò tutto quello che è democraticamente e umanamente possibile – ha aggiunto Salvini – per rispettare il mandato che gli italiani ci hanno dato, fare il presidente del Consiglio, ma senza rinnegare la nostra Bibbia, che è il nostro programma di governo”.
Sulle presidenze di Camera e Senato, ecco l’opinione di Salvini “fare il contrario di quello che gli italiani hanno scelto la settimana scorsa sarebbe una follia. Ci sono due forze politiche che hanno vinto le elezioni… Non penso sia tanto difficile intuire con chi si ragiona”. L’allusione a Lega e M5S è chiarissima.